serie b

Lecce-Palermo, Delio Rossi: “Con i rosanero ho proposto il mio calcio, in Salento realizzammo un capolavoro”

Lecce-Palermo, Delio Rossi: “Con i rosanero ho proposto il mio calcio, in Salento realizzammo un capolavoro”

Le parole rilasciate dall'ex tecnico dei rosanero, Delio Rossi, in vista del match di Serie B tra Lecce e Palermo in programma per stasera

Mediagol97

Il ricordo di Delio Rossi.

L'ex allenatore del club rosaneroè stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in vista della sfida valevole per l'ottava giornata del torneo di Serie B tra Lecce e Palermo, analizzando la gara e ripercorrendo la propria esperienza sulle panchine di entrambe le compagini in questione. Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell'ex tecnico della società siciliana.

"A Lecce realizzammo un capolavoro. Dopo la retrocessione in B, la famiglia Semeraro, alla quale sono rimasto legato, puntò alla valorizzazione dei talenti sbocciati dal vivaio. Mi gustai la meglio gioventù, con i vari Vucinic, Ledesma, Bojinov e Konan. Che spettacolo il Via del Mare, nella gara dell'ultima giornata con il Palermo: terzi in classifica, con due punti di vantaggio sui rosanero, ci sarebbe bastato il pareggio. Vincemmo 3-0, fu Serie A e festa grande, con almeno 35.000 spettatori allo stadioIl presidente (Zamparini ndr.) mi ricordò il match vinto dal mio Lecce, con supremazia netta. Per un anno e mezzo, ho proposto il mio calcio con i rosanero, arrivando in Europa League e alla finale di Coppa Italia, persa contro l'Inter. A Palermo ho potuto contare anche sull'apporto di Liverani, che ritrovai dopo la comune esperienza nella Lazio".