zamparini

Las Palmas: niente De Zerbi, ecco i motivi del dietrofront. Quel contenzioso col Palermo…

Las Palmas: niente De Zerbi, ecco i motivi del dietrofront. Quel contenzioso col Palermo…

Il tecnico aveva deciso di presentare ricorso e continuare la querelle in tribunale col Palermo.

Mediagol7

Un vero e proprio giallo.

Roberto De Zerbi non sarà il nuovo allenatore del Las Palmas. Nonostante un accordo raggiunto da diverse settimane, alla fine il club spagnolo ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Manolo Marquez, ex tecnico del Las Palmas Atletico.

In un primo momento, sembrava esser stato proprio De Zerbi a rifiutare in extremis la proposta del Las Palmas. Sembrava, sì. Perché la verità pare essere un'altra. "De Zerbi ci piaceva - ha dichiarato il presidente Ortega -, ma sono successe alcune cose che non ci hanno convinto del tutto e, per questo, abbiamo deciso di riconsiderare la nostra scelta".

I motivi? L'ex tecnico del Palermo - informa 'Tuttosport' - aveva deciso di presentare ricorso dopo la decisione del Collegio Arbitrale di liberare il club di Maurizio Zamparini dal pagamento di 1,5 milioni di euro che De Zerbi pretendeva dalla società al seguito dell'esonero maturato lo scorso novembre. Uno scenario che non sarebbe andato giù agli spagnoli, che avrebbero dato dunque il ben servito all'allenatore.