zamparini

La Stampa: Josef Martinez in uscita dal Torino. Il Palermo di Zamparini ci prova, ma…

La Stampa: Josef Martinez in uscita dal Torino. Il Palermo di Zamparini ci prova, ma…

L'attaccante venezuelano dovrebbe lasciare i granata a gennaio. Il Palermo ci pensa, ma non mancano le difficoltà dell'eventuale affare.

Mediagol40

Mentre dalla Svezia rimbalza la voce di un probabile arrivo di Stefan Silva già in settimana per le visite mediche (qui i dettagli), da Torino ecco un'altra indiscrezione sul mercato del Palermo.

L'edizione odierna de 'La Stampa' dà le ultime sul futuro di Josef Martinez, attaccante classe '93 che con Sinisa Mihajlovic non è riuscito a trovare continuità di impiego: dodici le presenze fin qui in stagione per il venezuelano, chiuso a dire il vero da Belotti, Maxi Lopez, Ljajic e Iago Falque. Di qui sino al 31 gennaio, il suo entourage si è detto disposto a sedersi a trattare con chiunque abbia da offrire un progetto che veda il classe '93 al centro delle scelte tecniche.

Giunto in Italia nel 2014, il venezuelano ha segnato fin qui tredici reti in 75 gare disputate col Toro. Contratto fino a giugno del 2018, Martinez avrebbe chiesto chiarezza alla società, che a sua volta si è detta disposta a lasciarlo partire solo di fronte a un'offerta soddisfacente. Quella che, ad esempio, potrebbe non essere in grado di presentare il Palermo che nelle ultime ore - secondo 'La Stampa', avrebbe sondato il terreno per Josef Martinez. Un tentativo destinato a non avere successo, specialmente in virtù dell'eventuale costo dell'operazione. Cairo, presidente del Torino, vorrebbe cederlo a titolo definitivo per monetizzare più possibile da questa vendita, ma Zamparini e il Palermo non sono attualmente in grado di assicurare chissà quale cifra per il cartellino del venezuelano, considerato un vero talento del calcio sudamericano.