"Io e Ballardini ci vedremo direttamente in ritiro in Austria".
palermo
La Repubblica: le scelte di Foschi da ds del Palermo. C’è Simone Inzaghi per il dopo-Ballardini
Il futuro di Davide Ballardini sembra ormai lontano dalla Sicilia. Ai nomi di Oddo e Stellone, si aggiunge prepotentemente anche quello del giovane ex Lazio.
Sembra proprio che le parole pronunciate ieri pomeriggio da Maurizio Zamparini possano non avere riscontro nella realtà. Da qui al giorno in cui i rosanero prepareranno la stagione che verrà (intorno alle idi di luglio), in seno al club di viale del Fante dovrebbero "saltare alcune teste". Foschi già lavora da plenipotenziario e conseguenze immediate saranno l'addio di Ballardini e la marginalità dell'incarico ricoperto da Gianni Di Marzio.
A decidere il prossimo allenatore dei siciliani sarà, dunque, Foschi, colto di sorpresa dall'annuncio di Zamparini che ha annunciato il suo ritorno in Sicilia ben 28 giorni prima che il contratto di Foschi col Cesena scada.
In pole position per ereditare lo scettro di allenatore da Davide Ballardini vi sarebbe attualmente Massimo Oddo che ieri sera ha ottenuto, col suo Pescara, l'accesso alla finale Play-Off battendo il Novara di Baroni. Subito in seconda posizione, a pari merito, Roberto Stellone (condottiero del Frosinone nell'unica stagione disputata fin qui dai ciociari in A) e Simone Inzaghi, giovane e rampante allenatore che non verrà riconfermato sulla panchina della Lazio. Quest'ultimo godrebbe di particolare stima da parte del dirigente romagnolo che si accinge a diventare ufficialmente il direttore sportivo dei rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA