Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-PALERMO

La Gazzetta dello Sport: “Il Cagliari va di corsa. Lapadula stende il Palermo”

Serie B
Ranieri batte Corini nel match valevole per la trentasettesima giornata di Serie B: l'analisi della Rosea.
Mediagol ⚽️

"Il Cagliari va di corsa. Il solito Lapadula stende il Palermo. Ranieri può sperare nel quarto posto". Apre così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida andata in scena sabato pomeriggio fra le mura dell'Unipol Domus. Una gara che ha visto trionfare il Cagliari di mister Ranieri. Una vittoria in rimonta: a passare in vantaggio, infatti, è stato il Palermo con la rete messa a segno nel primo tempo da Jacopo Segre, prima del pareggio firmato Deiola. La svolta col rosso a Marconi, che si è fatto ammonire nel giro di pochi minuti prima per una trattenuta, poi per un intervento su Nandez. Al minuto 63 il gol del solito Lapadula, con la compagine sarda che può ancora sperare nel quarto posto.

"Dopo 90’ sotto la pioggia e ad alta intensità Cagliari e Palermo escono dalla Domus Arena senza certezze sulla loro post-season. [...] Corini, che ha perso, comunque è ottavo e sa che se batterà il suo amato ex Brescia al Barbera, coronerà la stagione della neopromossa con i playoff. Le sentenze insomma sono rimandate, ma la partita ha lasciato impressioni forti", scrive la Rosea.

Un buon Palermo nei primi 45 minuti. "Nel primo tempo l’iniziativa è stata in mano soprattutto al Palermo. Le idee di Gomes, la verve di Tutino e la pericolosità sulle situazioni da gioco fermo ha fatto sì che i tifosi del Cagliari si facessero il segno della croce a ognuno degli otto angoli; [...] Ranieri è corso ai ripari subito, tornando alla difesa a 4. [...] Tutino è rimasto pericoloso a lungo, tra angoli, imbeccate e conclusioni, mentre Soleri si è visto poco. Si è andati all’intervallo con la sensazione di essere di fronte a una bella partita a scacchi, nella quale però il pezzo più pregiato non era stato ancora mosso", si legge. Pertanto, "se nel primo tempo il Palermo aveva neutralizzato Gianluca Lapadula, nella ripresa la diga ha ceduto. [...] Il 2-1 non ha reso euforico Ranieri né ha frustrato Corini, entrambi sorridenti. Le loro squadre sono in salute", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di