"Lucioni-Palermo, ci siamo. Il centrale difensivo sarà il primo acquisto del nuovo Palermo. Del resto, già quindici giorni fa si era promesso al club rosanero e ha voluto mantenere il suo impegno, nonostante un inserimento last minute della Cremonese che ha provato a convincere l'esperto centrale difensivo a cambiare idea", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulla sessione di calciomercato estiva in cui sarà protagonista il Palermo di Corini.
lucioni
La Gazzetta dello Sport: “Corini ritrova uno specialista di promozioni in Serie A”
Lucioni, che ha già condiviso con il tecnico rosanero un'esperienza a Lecce, ha raggiunto un accordo biennale con il direttore sportivo Rinaudo. Il Palermo si è così assicurato le prestazioni di uno dei difensori maggiormente ambiti dalle squadre che lotteranno per la promozione in Serie A. Un colpo che va ad alzare l'asticella di una rosa spesso risultata deficitaria in termini di esperienza e carisma. Qualità presenti nel bagaglio che si porta dietro l'ex capitano del Frosinone. "Manca quindi solo l'ufficialità, ma Lucioni può considerarsi un nuovo acquisto del Palermo".
Quattro i salti di categoria in carriera per l'esperto difensore centrale che non è ancora sazio e ha voglia di conquistare la Serie A in una piazza importante come Palermo. La squadra di Corini "si rinnova dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo mentale, con un elemento che dovrà contribuire a cementare un reparto andato in sofferenza troppe volte", si legge sulla Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA