Un vortice di accuse pesanti e numerosi capi di imputazione, sostenuti secondo la Procura di Palermo da gravi indizi di colpevolezza, nei confronti di Maurizio Zamparini.
zamparini
Inchiesta Palermo Calcio: oggi l’udienza al Tribunale del Riesame per il ricorso della Procura contro il dissequestro
Dopo il rinvio dello scorso 17 settembre, è in programma questa mattina l'udienza presso il Tribunale del Riesame in seguito al ricorso presentato dalla Procura
E' stata un'estate certamente calda in casa Palermo. Lo scorso giugno, si sa, la Procura aveva proposto un provvedimento di sequestro per una cifra pari a cinquanta milioni di euro nei confronti del Palermo Calcio. Una tesi sconfessata e accolta solo in minima parte dal Gip che, successivamente, ha disposto un sequestro pari ad un milione di euro nei confronti della società e di circa 90 mila euro dai conti dello stesso Zamparini.
Un provvedimento adottato nell’ambito dell’inchiesta avviata più di un anno fa dalla Gdf che ipotizzava a vario titolo a carico del patron friulano, del figlio, della segretaria, di cinque professionisti e dell'ex presidente del Palermo Giovanni Giammarva, i reati di false comunicazioni sociali, ostacolo alle funzioni di vigilanza della Covisoc, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio.
Poi, nel mese di luglio, il dissequestro.
Questa mattina, dunque, si svolgerà presso il Tribunale del Riesame l'udienza in cui verrà discusso il ricorso avverso presentato dalla Procura in seguito al provvedimento di dissequestro. Il Palermo sarà assistito dall'avvocato Antonino Gattuso.
Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA