Poco meno di quattro ore e andrà in scena Italia-Svezia, secondo impegno nel Gruppo E della fase finale di Euro 2016.
zamparini
Hiljemark: chance europea e derby contro l’Italia. Il prezzo dello svedese può lievitare…
Possibile titolare contro l'Italia, il futuro dello svedese resta tutto da scrivere.
Per gli scandinavi, la gara in programma alle ore 15 a Tolosa, può risultare già decisiva. Chi potrebbe scendere in campo dal 1' è il centrocampista del Palermo, Oscar Hiljemark. Per lo svedese, la sfida contro gli azzurri rappresenta un vero e proprio derby. Il ballottaggio è con Ekdal. Il numero 10 rosanero lo sa, quella di Tolosa potrebbe essere una gran bella occasione per mettere in mostra le proprie qualità. In quel di Palermo, d'altronde, nessuno è al momento incedibile.
"Se qualcuno dovesse chiederci Hiljemark penseremo a come sostituirlo, vale per Oscar e per tutti gli altri". Parola di Maurizio Zamparini.
È ovvio - scrive 'La Gazzetta dello Sport' - che prima della fine dell'Europeo non succederà nulla, sia per volontà del giocatore, concentrato sulle sorti della sua Nazionale, sia per volontà della società di viale del Fante stessa. Sì, perché il patron friulano spera in un exploit che ne faccia lievitare il valore di mercato. Protagonista di un buon campionato, al suo primo anno in Serie A, l'ex PSV Eindhoven può già contare su un numero esoso di estimatori. Lo scorso gennaio - infatti - un paio di club inglesi (il Norwich su tutti) avevano sondato il terreno per il classe '92, arrivando ad offrire il doppio di quanto lo ha pagato Zamparini un anno fa. E ad oggi, Hiljemark vale più di quattro milioni di euro; una cifra che può lievitare già con una buona prestazione contro gli uomini di Antonio Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA