palermo

Giammarva: “Tutto sull’incontro con i periti e i conti del club. Il mio messaggio ai tifosi…”

Giammarva: “Tutto sull’incontro con i periti e i conti del club. Il mio messaggio ai tifosi…”

Le parole del presidente del Palermo, Giovanni Giammarva: "Il Palermo sta bene, è una società sana. Tifosi, venite allo stadio!"

Mediagol7

"Il Palermo sta bene. È una società solida. Io ho esaminato i conti e vanno bene".

Parola di Giovanni Giammarva. Il presidente del Palermo, intervenuto ai microfoni del 'Bar Dello Sport', in onda su RGS, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. "Mi sono assunto la responsabilità, mettendo la faccia, soprattutto all’inizio quando eravamo in una fase embrionale di tutto quello che stava accadendo. Poi, tutto è migliorato grazie agli interventi da parte di tutti. Oggi devo dire che è stato un buon motivo per rendere ancora più trasparente una situazione patrimoniale e finanziaria e renderla palese - ha dichiarato -. Questo ha dato la possibilità di esternare al massimo quello che è la società Palermo Calcio. La vicenda sul fallimento del club, se tutto va bene, si dovrebbe chiudere a fine febbraio. Questo dovrebbe essere l’epilogo dal punto di vista sostanziale sul lavoro svolto, poi chiaramente il Tribunale dovrà decidere sulla base della perizia e degli elementi depositati e relazionati. Il Tribunale si farà una propria idea, noi siamo sereni perché si tratta di un Tribunale di alto spessore. Abbiamo fiducia nella Magistratura di Palermo".

"Dall'incontro è uscito un Palermo rafforzato perché l’indebitamento è sceso sensibilmente. Il bilancio al 30 giugno 2017 è stato chiuso con dei numeri interessanti perché abbiamo chiuso con 4 milioni di utile, senza indebitamento con le banche ma solo debiti normali come quelli relativi ai mutui - ha proseguito -. Si è rafforzato perché ci sono stati interventi per ridurre l’indebitamento e alcune operazioni per rappresentare meglio quelle scritte a bilancio. Per quanto riguarda i tanti punti che potevano creare dubbi sullo stato dell’azienda, stiamo riuscendo a dimostrare che effettivamente si stanno smarcando ed è il nostro obiettivo. Questo lo stiamo facendo per il Palermo, per la città e l’opinione pubblica per far capire che il Palermo è una società sana".

MESSAGGIO AI TIFOSI -"Ai tifosi dico: 'Ragazzi siamo tutti palermitani, uniamoci, venite allo stadio. Basta, stiamo tutti insieme e urliamo quando il Palermo sta per andare in porta; così festeggeremo il passaggio in Serie A'. Cosa farò in caso di promozione? Non so, sicuramente sarò felice. Ma non so cosa farò dopo. Aspetteremo...", ha concluso Giammarva.