Parla Giovanni Giammarva.
zamparini
Giammarva: “Spero non sia l’ultimo anno di Zamparini. Cordata siciliana per il Palermo? Garantirei…”
Le dichiarazioni del Presidente del Palermo in merito al patron Maurizio Zamparini e ai possibili nuovi investitori per il club rosanero
Il Presidente del Palermo, intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport nel corso di una lunga intervista, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per ciò che concerne il futuro del patron Maurizio Zamparini e i possibili nuovi investitori per il club rosanero:
L'ipotesi di una cordata di casa nostra è attendibile?: "Il calcio è un settore che chiede ritorni e visibilità. In Sicilia, esistono imprenditori seri, disposti a misurarsi con un progetto calcistico. Mi auguro anche come partners dell’attuale società. Qualora ci fosse una modifica dell’assetto e si individuasse nel sottoscritto la persona cui delegare la responsabilità morale dell’aggregazione e della gestione aziendale, mi renderei disponibile per continuare la mia funzione di garanzia".
Zamparini ha dichiarato: "La squadra è dei tifosi". È un’affermazione che regge?: "Le faccio un esempio forte. Dio non è della Chiesa, ma dei credenti. Ma è la Chiesa che aggrega. Allo stesso modo, una società di calcio è della città. Che la vuole, ne ha bisogno e impazzisce per i colori e i suoi idoli".
Sarà l'ultimo anno del patron?: "Per la città, spero di no perché conosco le qualità dell'uomo, dell'imprenditore e e dello sportivo. Per lui, di sì, se lo ha deciso. Una sua mano dall'esterno sarebbe comunque indispensabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA