serie b

Giammarva: “Scollamento tifosi-Zamparini? Io non c’ero, ma con il rancore non si costruisce. L’emozione più bella…”

Giammarva: “Scollamento tifosi-Zamparini? Io non c’ero, ma con il rancore non si costruisce. L’emozione più bella…”

Le parole del presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, sulla frattura evidente tra il patron Zamparini e gran parte del pubblico rosanero

Mediagol2

Il presidente del Palermo Giovanni Giammarva, intervenuto nel corso del format “Bar dello Sport”, in onda su RGS, ha descritto le sensazioni legate allo svolgimento di un ruolo per lui inedito che lo porta ad essere spesso a contatto con la gente.

"Le persone che mi conoscono sanno che io sono sempre stato appassionato di calcio ma non un tifoso così forte e determinato, quindi mi sono ritrovato a svolgere un ruolo interessante e considerato il mio taglio professionale  mi sto trovando a svolgere un’attività che è  molto vicina alla mia professione. Chiaramente svolgo un ruolo che non avrei mai immaginato di ricoprire un ruolo di primo piano e la cosa da un lato mi fa piacere, perché noto l’affetto dei palermitani e mi rende di gioia, di contro mi mette a disagio perché io come carattere e modo di pensare non sono molto portato a mettermi in mostra. L’emozione più bella da quando sono presidente? Aver visto tantissimi bambini allo stadio che tifavano per il Palermo. È stata una cosa bellissima perché i bambini sono il futuro e loro sono i tifosi del domani. Più bambini vengono più tifosi avremo in futuro. È un dispiacere sapere che i tifosi hanno del risentimento con qualcosa che riguarda la società. Io ai tempi non seguivo le dinamiche e quindi non so i motivi del distacco. Mi dispiace in termini di sentimenti e ancor di più dispiace perché abbiamo bisogno che il pubblico spinga la squadra per portarla in A. La squadra sta facendo quello che sta facendo, io sto lavorando. Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione per portare avanti un discorso che fa bene anche alla città. Dobbiamo pensare che se il Palermo va in serie A si innesca un volano di indotto che porta benefici, ricchezza e posti di lavoro. Sulla base di un risentimento valutare in maniera non importante un risultato che può essere utile alla città. Io ho dichiarato che con l’amore ci costruisce e con il rancore si distrugge. Questa frase mi è uscita dal cuore e penso che nella vita per qualsiasi rapporto deve essere così. Se tutto funziona con l’amore si risolve tutto".

tutte le notizie di