serie b

Giammarva Mediagol: “Serie A? Noi siamo pronti ad ogni scenario. La sentenza e il futuro dei big…”

Giammarva Mediagol: “Serie A? Noi siamo pronti ad ogni scenario. La sentenza e il futuro dei big…”

L'intervista esclusiva concessa dal presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, alla redazione di Mediagol.it...

Mediagol77

Il Palermo spera nel ripescaggio in Serie A.

La Procura Federale ha formulato le sue richieste di sanzione nell'ambito dell'inchiesta legata al match tra Spezia e Parma. Al termine dell'udienza della giornata di martedì, in cui era presente anche il Palermo, ammesso in qualità di terza parte contro-interessata, la Procura Federale ha presentato le sue richieste sanzionatorie nei confronti del Parma e del suo attaccante Emanuele Calaiò. Quattro anni di squalifica e 50.000 euro di ammenda per Calaiò e due punti di penalizzazione per il Parma da scontare nel campionato di Serie B da poco concluso, in subordine sei punti da comminare nella prossima stagione in serie A dei Ducali.

A tal proposito si è espresso il presidente rosanero Giovanni Giammarva che, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ha analizzato la situazione in essere e gli eventuali scenari futuri.

"Per fortuna noi siamo pronti su tutto e siamo stati pronti anche ad affrontare eventualmente  un secondo anno di Serie B e lo stiamo dimostrando. Chiaramente se dovessimo andare in Serie A siamo ancora più pronti perché abbiamo programmato i due scenari legati alla A e alla B, logico che in caso di ripescaggio in massima serie diventerebbe tutto più interessante. Dissequestro? Reitero la mia fiducia alla magistratura tutta, sia inquirente che giudicante. Ritiro? Sicuramente si respira un'aria serena e tranquilla perché sia con Foschi che con Tedino si stanno preparando bene. Da un punto di vista psicologico, penso che anche i calciatori abbiano le idee molto chiare e non credo abbiano problemi perché sanno di cosa stiamo parlando. I big resterebbero in caso di A? Questo è un discorso che affronteremo al momento opportuno con il Direttore Tecnico. A secondo di come andrà la sentenza noi faremo ricorso in appello entro le 48 ore, se al contrario dovrà prepararla il Parma è giusto che ognuno curi i propri interessi".