Otto gare alla fine dei giochi e ventiquattro punti in palio, ma il Palermo di Diego Lopez sembra già con un piede e mezzo in Serie B.
palermo
Gerolin: “Palermo, per la salvezza serviva gente esperta. In B sarà difficile trattenere certi giocatori”
Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo, Manuel Gerolin.
Ventuno le sconfitte sin qui collezionate dai siciliani, di cui dodici maturate al Renzo Barbera. E' vero, l'aritmetica non ha ancora fatto il suo corso; eppure, per i rosanero, sembrano ormai azzerate le possibilità di recupero sulla quartultima forza del campionato, l'Empoli.
I limiti di questa squadra - più volte citati - sono troppi e troppo evidenti. A partire dalla fase difensiva, una vera e propria condanna. "Non aver ceduto giocatori come Goldaniga e Gonzalez in estate può essere stato un errore? Sono stati mantenuti i giocatori per cercare di ottenere la salvezza, semmai la squadra non è stata rinforzata adeguatamente. Sono stati presi giovani bravi, per carità, ma senza l'esperienza adeguata". Parola di Manuel Gerolin.
L'ex direttore sportivo del Palermo - intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - è tornato a parlare della pessima annata disputata dai rosanero, reduci dall'ennesimo ko stagionale, questa volta maturato contro il Cagliari di Massimo Rastelli. "Quando le cose vanno male, è normale che i giocatori si svalutino. Però attenzione, questi giocatori sono giovani e hanno anche un buon mercato, sono ambiti da diverse società - ha dichiarato Gerolin -. Penso ai vari Lo Faso, Pezzella e Goldaniga, ma è logico che la retrocessione creerebbe il problema di trattenere anche certi giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA