Aveva lasciato l'Italia sabato 27 agosto per aggregarsi al gruppo della Nazionale Slovena, con largo anticipo peraltro.
zamparini
Gazzetta di Modena: Carpi riabbraccia Struna, Aljaz torna dal suo “scopritore”
Il difensore sloveno torna in Italia dopo gli impegni con la sua Nazionale: ieri il suo primo allenamento con la squadra di Castori.
Aljaz Struna è uno dei calciatori della Serie A che hanno cambiato maglia proprio nell'ultimo giorno di mercato, quando il Palermo ha raggiunto l'accordo con il Carpi per il trasferimento del classe '90 in prestito (con obbligo di riscatto, in caso di promozione in A) ai biancorossi. Disputati i match che vedevano coinvolta la Nazionale del ct Srecko Katanec, Struna è tornato in Italia: a differenza delle altre volte, si è fermato in Emilia e non ha proseguito per la Sicilia. La Gazzetta di Modena ne celebra il ritorno. "Aljaz Struna riabbraccia Carpi e Carpi riabbraccia Aljaz Struna. Il difensore sloveno, esauriti gli impegni con la nazionale, nel pomeriggio di ieri è tornato a disposizione di mister Fabrizio Castori. Si è così concluso un lungo inseguimento cominciato a inizio estate e concretizzato nelle ultime ore di mercato", si legge nelle pagine del quotidiano che segue da vicino le vicende del club emiliano.
"Fabrizio Castori, tra le altre cose, è da considerarsi il vero scopritore di Struna, sottolinea il giornale modenese. "I due, infatti, si erano incrociati a Varese quando però il duttile difensore doveva fare i conti con qualche infortunio. Discorso diverso in quel di Carpi con lo sloveno capace di fare la differenza in campo grazie al suo strapotere fisico e nel look con la sua cresta ormai famosa tra i tifosi biancorossi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA