zamparini

Futuro Palermo, Zamparini annuncia cessione imminente: “Ormai stiamo chiudendo”

Futuro Palermo, Zamparini annuncia cessione imminente: “Ormai stiamo chiudendo”

Quella di quest'oggi tra Palermo e Sampdoria potrebbe essere, di fatto, l'ultima partita da patron dei rosanero di Maurizio Zamparini: l'imprenditore friulano ha annunciato la cessione imminente delle quote della società.

Mediagol40

Ci siamo. La notizia che i tifosi attendevano da mesi sta per arrivare: il Palermo si prepara seriamente a cambiare proprietà.

Nelle scorse ore è avvenuto l'incontro di cui tanto si è discusso in settimana: Maurizio Zamparini ha incontrato i delegati del fondo d'investimento americano e insieme avrebbero raggiunto l'accordo totale sulla cessione dell'intero pacchetto relativo al Gruppo Zamparini, compreso - dunque - il Palermo Calcio. Il confronto è avvenuto all'estero e avrebbe dato esito positivo: a giorni la società di viale del Fante passerà di mano.

"Ormai stiamo chiudendo - annuncia Zamparini a 'La Repubblica' -. La prossima settimana saprete tutto. Non posso aggiungere altro per rispetto alla privacy che l' affare impone, ma posso dire che siamo molto vicini alla conclusione della trattativa e che già lunedì dovrebbe essere più chiaro e potrete sapere tutto".

Palermo-Sampdoria, dunque, dovrebbe essere l'ultima partita dell'era Zamparini che comunque rimarrebbe in seno al club in qualità di presidente onorario, ma il potere decisionale sarà interamente appannaggio della cordata statunitense che subentrerà.