serie b

Frosinone-Palermo 0-0: Rosanero solidi e spreconi, Nestorovski vicino al vantaggio. Commento primo tempo

Frosinone-Palermo 0-0: Rosanero solidi e spreconi, Nestorovski vicino al vantaggio. Commento primo tempo

Compattezza e solidità ribadite dalla compagine di Tedino nella prima frazione della sfida contro il Frosinone. Due chances importanti sprecate da Nestorovski.

Mediagol2

"Benito Stirpe" gremito per la sfida di cartello della nona giornata del torneo cadetto tra Frosinone e Palermo.

Tedino recupera i nazionali ma ne centellina l'impiego in ragione delle numerose energie profuse negli ultimi dieci giorni. Il tecnico rosanero propone un 3-4-1-2 con diverse novità rispetto all'undici iniziale schierato contro il Parma.

Pomini tra i pali, line difensiva composta da Cionek, Struna e Bellusci, Rispoli e Morganella sulle corsie, coppia di interni made in Poland formata da Murawski e Dawidowicz. Coronado trequartista alle spalle del tandem offensivo Embalo-Nestorovski.

Sfida tra prime della classe e test di maturità per la compagine siciliana, unica ancora imbattuta in questo campionato.

Difesa a tre anche per il coach ciociaro Longo. Modulo quasi speculare quello dei gialloblu: tridente offensivo complementare e di qualità con Ciano a sostegno di Daniel Ciofani e Dionisi.

L'arbitro La Penna sanziona subito Matteo Ciofani con il cartellino giallo per un' entrata decisa su Embalo.

Rispoli, al minuto dieci, sorprende la difesa ciociara servendo direttamente da fallo laterale Nestorovski: il destro del macedone trova pronto Bardi.

Squadre corte e grande densità: Frosinone e Palermo si studiano e si temono.

Sagacia tattica e vigoria nei contrasti la fanno da padrone. Nestorovski, in off-side, non si avvede del taglio con il tempo giusto di Embalo su invito di Coronado, privando di fatto il numero 11 rosanero di un'occasione davvero ghiotta.

Mezz'ora sul filo dell'equilibrio sostanziale: match intenso sul piano agonistico ma spoglio di emozioni di rilievo.

Una sventagliata di quaranta metri, a pescare bene Rispoli, costa cara a Bellusci: problema muscolare e cambio obbligato. Dentro Szyminski. Sul susseguente corner Nestorovski si  divora il gol del vantaggio: servito dalla torre di Dawidowiczcicca clamorosamente il sinistro a tre metri da Bardi.

Rispoli si becca il giallo, poi compie un salvataggio prodigioso anticipando Ariaudo pronto a ribadire in rete da due passi.

Palermo solido e più pericoloso rispetto ai padroni di casa. La prima frazione si chiude comunque in parità.

tutte le notizie di