Alla vigilia del big match di Frosinone tra i ciociari e il Palermo, il tecnico gialloblu Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa.
serie b
Frosinone, Longo: “Dobbiamo giocare con la testa libera, non siamo la Juve della B. Palermo? Ha il favore di pronostici”
Le parole del tecnico gialloblu alla vigilia della sfida contro i rosanero.
L'allenatore ha analizzato la sfida del 'Benito Stirpe' e il momento negativo dei suoi che hanno conquistato appena un punto nelle ultime tre gare di campionato.
"L'unica cosa che potrebbe nuocere al Frosinone è che questa aspettativa vada a creare ansia in una squadra che invece non ne deve avere. La mia squadra deve imparare a giocare liberamente, con la testa libera, e deve rispettare quello che è il suo dna; il dna quello della lotta, quello del conquistarsi pallone per pallone in ogni campo tutto quello che c'è da guadagnarsi in questo campionato. Il Palermo? E' favorito, non c'è dubbio. Non sarà un vantaggio per noi, a mio avviso. Questa partita, come del resto tutte le altre, andrà giocata sul campo e ci sarà da dimostrare di poter prevalere sull'avversario. Io credo, e questo ci tengo a sottolinearlo, che il Frosinone debba essere bravo a gestire tutto ciò che ha intorno in questo momento, che può essere il boomerang di questa stagione, perché se leggo delle notizie dove il Frosinone è stato denominato la Juventus della Serie B mi vien da ridere. Cercheremo di trovare le giuste contromisure scegliendo i giocatori adatti ad affrontare il Palermo. E' probabile che qualche cambiamento rispetto agli undici di Novara ci possa essere. Citro lo abbiamo recuperato, si è allenato con la squadra: domani quanto meno sarà in panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA