serie b

Foschi-Mediagol: “Scarso feeling tra Tedino e squadra? Ecco la verità. Da tempo Zamparini…”

Foschi-Mediagol: “Scarso feeling tra Tedino e squadra? Ecco la verità. Da tempo Zamparini…”

Le dichiarazioni, in esclusiva ai microfoni di "Mediagol.it", del direttore dell'area tecnica dei rosanero Rino Foschi in merito all'esonero del tecnico Bruno Tedino

Mediagol22

Bruno Tedino non è più il tecnico del Palermo.

L'allenatore trevigiano è stato sollevato dall'incarico a seguito della sconfitta maturata dai rosanero nel turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata del campionato di Serie B, contro il Brescia, ed è stato sostituito da Roberto Stellone, che ha guidato i siciliani nello scorso finale di stagione, sfiorando la promozione ai playoff.

Venerdì prossimo Stellone dirigerà il primo allenamento del suo secondo mandato sulla panchina del Palermo.

Il direttore dell'area tecnica del club di Viale del Fante, Rino Foschi, intervistato in esclusiva ai microfoni di “Mediagol.it”, ha spiegato le ragioni della scelta presa dalla società:

"Scarso feeling con i senatori del gruppo? Non esistono leader o senatori, ma semplicemente un gruppo di professionisti che cerca di fare il proprio dovere. Un esonero è sempre figlio di molteplici ragioni. Non c’è mai una sola causa scatenante, ma la squadra non c’entra assolutamente nulla. E’ una decisione di assoluta paternità della proprietà, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso non è stata certo la sconfitta di ieri. Serpeggiavano da tempo  malcontento e numerose perplessità da parte del Patron rispetto all’operato del tecnico per vari motivi, sfociate poi in questo provvedimento. Sono amareggiato ma ovviamente, pur avendo la mia idea, non mi sottraggo alla decisione di Zamparini, di cui ho ascoltato le ragioni di cui prendo atto, nell’auspicio che questa sia la scelta migliore per valorizzare il potenziale di un organico che ritengo di assoluto livello. Zampariniieri sera era molto arrabbiato. Sto tornado adesso da un lungo summit svoltosi a Vergiate. Lui è convinto della bontà della sua decisione, poiché è certo che abbiamo costruito una squadra in grado di primeggiare e lottare con le migliori per la promozione in Serie A".