Il Palermo si divide tra novità sul campo e questioni societarie.
serie b
Foschi: “L’esonero di Stellone è una sconfitta, vi spiego. Delio Rossi e il suo entusiasmo…”
Le dichiarazioni rilasciate dal presidente rosanero Rino Foschi nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Delio Rossi
Il club di Viale del Fante si trova al centro di una trattativa per la cessione delle quote societarie, che ad oggi non ha tuttavia trovato sbocchi concreti, nonostante alle sue spalle incomba l'ombra di York Capital Management. Il fondo statunitense, infatti, soltanto una settimana fa sembrava a un passo dalla chiusura del contratto preliminare, ma adesso tutto tace. A parlare, invece, sono le vicende calcistiche, in quanto il pareggio casalingo maturato lunedì sera dai rosanero contro il Padova, fanalino di coda della classifica, è costato caro a Roberto Stellone, il quale è stato sollevato dall'incarico ieri. Delio Rossi, che aveva già guidato i siciliani dal 2009 al 2011 ed è molto amato dalla piazza, è stato chiamato a sostituirlo in corsa. Le ultime quattro giornate del campionato di Serie B saranno fondamentali per le sorti della squadra, che è chiamata a vincerle tutte per assicurarsi la promozione diretta.
Il presidente Rino Foschi, intervenuto quest'oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico presso il 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, ha spiegato quali sono state le ragioni della scelta di cambiare allenatore in questo finale di stagione:
"Ritengo che l'esonero di Stellone sia stata una sconfitta, già non mi piace quando accade in corso poi al termine di un campionato è ancora peggio. Non avevamo parlato di nulla, è accaduto tutto all'improvviso e i ricordi del passato mi hanno fatto fare questa scelta. Mi voglio addossare questo merito o questa colpa, ho voluto fare io questo cambio. Ho chiamato mister Delio Rossi che il giorno dopo è partito senza chiedermi nulla, ci siamo accordati velocemente grazie al suo e al mio entusiasmo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA