Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Foggia, Vacca: “Contro il Palermo con il sangue agli occhi. Siamo tutti con mister Stroppa”

Foggia, Vacca: “Contro il Palermo con il sangue agli occhi. Siamo tutti con mister Stroppa”

Le parole del centrocampista del Foggia Antonio Vacca, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro il Palermo.

Mediagol23

Non proprio un inizio positivo per il Foggia in Serie B, due trasferte e 10 gol incassati dagli uomini di Stroppa che sabato saranno chiamati a rimediare al pesante 5-1 subito al Partenio contro l'Avellino.

L'avversaria non sarà facile da battere, il Palermo di Bruno Tedino vuole fare la voce grossa al Pino Zaccheria dove fin qui è arrivato l'unico punto in classifica della compagine rossonera. Troppe disattenzioni nel match contro i Lupi per la squadra pugliese, Antonio Vacca sa quanto è difficile il campionato di B e come certi cali di concentrazione possono costare caro: " Mi assumo la responsabilità più di tutti per la sconfitta all’Avellino. Perdere una palla dopo 8 minuti e prendere rigore e gol. La reazione serviva da parte di tutti è vero, ma ero il capitano, e venendo meno in queste situazioni, è giusto assumermi più colpe di tutti. Ovviamente lo spogliatoio è con il mister Stroppa. E’ sempre stato nel nostro DNA giocare la palla. Mentre altre volte ho ricevuto complimenti, è giusto prendermi ora le responsabilità per due gol presi- ha proseguito il centrocampista del Foggia, oggi protagonista in conferenza stampa-. Bisognerà sicurament e modificare qualcosa. Capitano? Ero carico di responsabilità anche quando non indossavo la fascia. Indossarla è un grande orgoglio, anche se di capitani nello spogliatoio ce ne sono tanti. Da questi momenti si viene fuori stando uniti ancor di più, capire quali sono gli errori e le cose che non vanno.

Il numero 5 rossonero ha chiamato poi i propri tifosi allo Zaccheria per il match di sabato pomeriggio contro il Palermo: "La gente sabato ci darà sostegno e ci starà vicino, starà a noi portarla dalla nostra parte. La partita non so come andrà, ma in campo scenderà una squadra con il sangue agli occhi. Mi sono fatto l’idea che in questo campionato non puoi sbagliare nulla. Ad Avellino, una palla persa e abbiamo subito rigore. Una mancata copertura e abbiamo preso il secondo. Appena sbagli ti fanno gol. Ma tutto dipende da come si scende in campo, con quale atteggiamento e con quanta cattiveria. Il clima fa parte del momento no. Dopo Fondi lo scorso anno, sembrava la fine del mondo. Poi alla fine dell’anno era tutti sul carro dei vincitori. L’importante è essere uniti come gruppo".