Ripartire per evitare nuove brutte figure, questo il compito del Foggia nel match interno contro il Palermo sabato pomeriggio al Pino Zaccheria.
serie b
Foggia, Rubin: “Serie B tosta, contro il Palermo sarà importante ripartire”
Le parole del difensore del Foggia Matteo Rubin.
Reduci da un pesante 5-1 in trasferta contro l'Avellino, prima ancora il pari interno con beffa contro la Virtus Entella, i Satanelli pugliesi hanno il compito di voltare pagina dopo un inizio di stagione tutt'altro che esaltante dove i gol incassati sono 11 ed i siglati 3 in altrettante partite. Un trend da invertire, due pesanti débâcle contro Pescara ed Avellino da dimenticare, magari proprio contro il Palermo di Bruno Tedino. Protagonista dell'odierna conferenza presso la sala stampa dello stadio Zaccheria, il difensore rossonero Matteo Rubin ha voluto dare una scossa ai suoi compagni di squadra, consapevole che il Foggia non è quello visto contro gli irpini: "Siamo consapevoli di aver fatto una brutta figura e consapevoli di non essere realmente quelli scesi con l´Avellino. Bisogna saper perdere anche con dignità, abbiamo voltato pagina subito. Sabato è una partita importante, dobbiamo essere bravi a saper ripartire. Eravamo consapevoli di arrivare in una categoria diversa e sotto vari punti di vista più tosta. A livello fisico e tecnico non abbiamo difficoltà, perché questa squadra può fare la differenza. Quello che è mancato, forse, è stata la concentrazione, l’anno scorso eravamo consapevoli delle nostre potenzialità e forze".
SQUADRA COMPETITIVA- "Quest’anno forse abbiamo avuto cali di concentrazione durante la gare che ci hanno portato a non fare risultato. Dobbiamo cercare di ritrovare l’autostima. Ho vissuto tantissimi spogliatoi, il nostro è composto davvero da compagni e “fratelli”, che poi è quello che ci ha contraddistinto l’anno scorso. Sappiamo tutti quanti che ad Avellino abbiamo fatto una brutta figura, ma dobbiamo rimetterci subito in gioco. Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra competitiva e che può fare bene".
VOGLIA DI RIVALSA- "In queste prime gare ho dimostrato di non essere al cento per cento, ma sto cercando di ritrovare subito la condizione fisica. In Serie B in ogni partita non c’è mai un vincitore assicurato, é un campionato tosto e bisogna mantenere sempre la concentrazione alta per tutta la gara. Bisogna scendere in campo approcciandosi alla gara in maniera positiva, fondamentale in questa categoria. In questo momento c’è tanta voglia di rimettersi in gioco, di dimostrare che siamo il Foggia. L’obiettivo di questa squadra è quello di raggiungere la salvezza tranquilla. Tutto quello che verrà dopo sarà tutto guadagnato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA