Un match arrivato al termine di una lunga settimana di polemiche dopo la discussa decisione della Lega Serie B di non concedere il rinvio al Palermo, strascichi polemici anche dopo la gara contro il Parma a causa di un fallo dubbio fischiato dal direttore di gara maceratese Juan Luca Sacchi che ha vanificato il gol del possibile vantaggio ducale.
serie b
Faggiano-Mediagol: “Il mio pensiero sul lavoro di Lupo. Questione nazionali? Capisco il Palermo ma…”
Il direttore sportivo dei ducali si è complimentato con il collega Fabio Lupo e ha detto la sua sul tanto discusso caso-nazionali.
Big match dell'ottava giornata di Serie B, Palermo-Parma non è stato dunque una sfida banale, tra due compagini che hanno nelle corde ben altre categorie nella loro storia, entrambe cadute in disgrazia sportiva nel corso degli ultimi anni. Reduci da una cavalcata trionfale dopo il fallimento, dalla Serie D al campionato cadetto, i crociati vogliono dire la loro ed ambire alla promozione nella massima serie. Dovesse essere così gli uomini di D'Aversa potrebbero entrare nella storia, triplo salto di categoria. Al Renzo Barbera una squadra ordinata ed educata ha saputo mettere in difficoltà i rosanero, passati in vantaggio al 10' con La Gumina e poi limitati nella ripresa con il pareggio di Gagliolo e la beffa emiliana mancata al 92' con il gol annullato per fallo dubbio su Szyminski.
Intervenuto ai microfoni della redazione di Mediagol.it il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano si è dapprima complimentato con il collega Fabio Lupo per poi lanciare un'iniziativa per tutelare la correttezza del campionato di B: "Lupo? Sta lavorando molto bene, posso dire che capisco le polemiche sulla questione nazionali nella settimana prima del match, però si dovrebbe fare un regolamento ad hoc prima dell’inizio del campionato.
Si dovrebbe parlare prima, oggi è stato penalizzato il Palermo e magari il prossimo anno tocca a me perché avrò una squadra con gli stessi problemi dei rosanero. Bisognerebbe fare delle regole per aiutare il calcio, però prima che si parte con la competizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA