Parla Emanuele Facile.
serie b
Facile: “Foschi mai in discussione, ecco la verità. Il mercato e il mio ruolo…”
Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo amministratore delegato del Palermo, Emanuele Facile
Il nuovo amministratore delegato del Palermo, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero, ha provato a fare chiarezza, svelando i motivi che hanno spinto la Sport Capital Group ad investire sulla società di viale del Fante, analizzando gli obiettivi ed i progetti della proprietà inglese.
Tra i diversi temi trattati, Facile si è soffermato anche sul suo ruolo all'interno del club siciliano e sulla tanto discussa posizione di Rino Foschi. Di seguito, le sue dichiarazioni.
"Io amministratore delegato? Si, ho lavorato assieme al mio socio Maurizio Belli di Financial Innovations, nell'operazione di passaggio di proprietà, dove Maurizio Belli ha lavorato a fianco del signor Maurizio Zamparini nella ricerca di un acquirente. Gli investitori cercavano un manager con competenze finanziarie e ho apprezzato da subito il progetto per le sue caratteristiche, novità ed ambizioni, non solo italiane. Quindi ho trovato molto interessante il ruolo che mi è stato proposto", sono state le sue parole.
RINO FOSCHI - "Rino Foschi non è mai stato messo in discussione, abbiamo apprezzato da sempre l'esperienza e il modo in cui il direttore sportivo ha guidato l'attività in questa stagione. Sono nate alcune incomprensioni, ma in realtà il supporto che la capogruppo voleva dare era mirato ad aumentare la selezione di nuovi giocatori, pur mantenendo l'attuale rosa della squadra, come da indicazioni di Foschi e Stellone. In questo periodo si parla molto dell'attività societaria, ma a noi piacerebbe che si ritornasse a pensare all'attività sportiva e ai risultati della squadra, però presto avremo modo di interagire con la stampa e di organizzare anche delle comunicazioni più allargate prossimamente", ha concluso Facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA