Il mercato del Palermo entra nel vivo. Dopo le tre cessioni di Giancarlo Gonzalez al Bologna (per 1,5 milioni di euro), Bruno Henrique al Palmeiras (per 3 milioni di euro) e Giuseppe Pezzella all'Udinese (per 4,5 milioni di euro), i rosa adesso sono chiamati a concludere le operazioni in entrata di cui sono già state gettate le basi.
zamparini
Fabio Lupo: “Palermo, la mia ricetta per vincere in B. Calciomercato e futuro Rispoli-Goldaniga”
"A Palermo ambiente ostile? Vogliamo ribaltare lo scetticismo della gente. Ecco la mia ricetta per vincere la B. Futuro Rispoli-Goldaniga...". Parla Fabio Lupo, direttore sportivo dei rosa.
Su tutte, quelle di Igor Coronado del Trapani e Andrea Ingegneri del Pordenone. Mentre, per ciò che riguarda Ibrahima Cissé, si attendono importanti sviluppi dato un suo improvviso viaggio a Londra (potrebbe accordarsi col Fulham, qui le ultime). A muovere le fila del calciomercato rosanero sempre Maurizio Zamparini, a cui è rimasto il controllo totale della società di viale del Fante a seguito del mancato closing con Baccaglini: rispetto alle passate stagioni, però, l'imprenditore friulano darà più spazio e libertà al direttore sportivo di turno, in questo caso Fabio Lupo. "Stiamo lavorando, ci sono tante piste aperte - dice il nuovo ds del Palermo, Lupo, attraverso le colonne del Corriere dello Sport -. L’importante è avere la squadra al completo prima dell’inizio del campionato. Già a metà luglio vogliamo affidare a Tedino una buona base di partenza, inserire nello spartito poi qualche altro giocatore non sarà un problema".
"Non dobbiamo considerare la data di inizio del ritiro come una dead line definitiva e nemmeno fare le corse di fretta", ha aggiunto l'ex ds della Juve Stabia.
Gli viene chiesto a proposito dei leader e del loro peso specifico all'interno di una squadra: "A Palermo già ci sono calciatori di questo spessore, e ne verranno aggiunti anche altri - spiega -. Futuro Rispoli e Goldaniga? Il Palermo vuole ripartire da loro, l’ho spiegato ai giocatori e ai loro agenti".
Quindi svela la sua ricetta per vincere in B: "La cadetteria è difficile, vogliamo una squadra che abbia la fame di imporsi fin dal tunnel dello spogliatoio. L’obiettivo è riportare il Palermo in Serie A, non ci sono mezzi termini", ha sottolineato. "A Palermo ambiente ostile? Vogliamo ribaltare questo atteggiamento di scetticismo. Gli umori della piazza sono legati anche ai risultati. Vogliamo creare un Palermo che diverta e che riporti l’attenzione sulla questione del campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA