Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Edy Reja, l’idea di Baccaglini e Zamparini per la B: “Io al Palermo? Chi vivrà vedrà”

Edy Reja, l’idea di Baccaglini e Zamparini per la B: “Io al Palermo? Chi vivrà vedrà”

Il tecnico goriziano è il primo nome nella lista della società rosanero per ripartire l'anno prossimo (ripartire dalla B, salvo miracoli): ecco la risposta di Edy Reja.

Mediagol40

Diego Bortoluzzi sarà solamente un traghettatore per il Palermo? La risposta è sì, anche se tutto potrebbe cambiare nel caso in cui il mister di Vittorio Veneto si rendesse autore dell'impresa a cui tuttavia non crede più nessuno nell'ambiente rosanero.

Salvare la squadra capitanata da Diamanti (almeno, la sensazione è che dovrebbe continuare ad essere Alino il capitano) non pare per nulla alla portata, ma l'ex vice storico di Francesco Guidolin ci proverà, affidandosi ai giovani che Zamparini non può digerire che marciscano in panchina.

Eccetto miracoli, dunque, a fine stagione Bortoluzzi smetterà di essere l'allenatore del Palermo, anche perché ha firmato un contratto di due mesi e mezzo con il club di viale del Fante. E per il futuro, che al 99% sarà in Serie B, la società pensa a un altro tecnico: è Edy Reja, già cercato in questi giorni dal duo Zamparini - Baccaglini.

E' lo stesso Reja a parlare, all'indomani dell'arrivo di Diego Bortoluzzi in città: "Palermo è una piazza importante, sarebbe davvero difficile rifiutare una proposta del genere. In passato ho avuto anche l’onore di giocare in Sicilia, trovandomi davvero bene. Adesso - spiega Reja a PalermoToday - è arrivato Bortoluzzi e quello che più conta al momento è che il Palermo possa trovare la giusta serenità per chiudere il campionato nel miglior modo possibile".

Senza girarvi troppo attorno, Reja racconta di non avere nessuna preclusione nei confronti di Palermo e, se la società rosa dovesse farsi viva dalle sue parti con un progetto serio, potrebbe anche decidere di unirsi nuovamente in matrimonio coi siciliani (è stato un calciatore del Palermo tra gli anni '60 e gli anni '70). "Al momento, non ho rifiutato nessuna proposta da parte del Palermo. Non è nel mio stile accettare un'offerta in base al momento che vive la società - ha proseguito Reja -. Il club rosanero ha semplicemente ritenuto più opportuno in questo preciso momento affidarsi a Bortoluzzi, a cui faccio i miei più sentiti auguri per questa nuova avventura. In futuro chi vivrà vedrà".