"Abbiamo avuto un buon impatto con la nuova stagione, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché è ancora calcio d'agosto".
sassuolo
Ds Spezia, Andrissi: “Esordio col Palermo? Fa poca differenza. Ora testa al Sassuolo”
Le dichiarazioni del direttore sportivo dello Spezia, Gianluca Andrissi: "Incontrare il Palermo prima o dopo fa poca differenza. Arriviamo bene alla sfida con il Sassuolo".
Lo ha detto Gianluca Andrissi, intervistato ai microfoni di 'TMW Radio'. Il direttore sportivo dello Spezia ha analizzato la vittoria maturata contro la Reggiana in Tim Cup: sabato gli uomini di Fabio Gallo affronteranno il Sassuolo, il prossimo 26 agosto - invece - il Palermo di Bruno Tedino, nel match valido per la prima giornata di campionato di Serie B.
"È stata una buona vittoria, contro un avversario ostico come la Reggiana; ora ci prepariamo ad affrontare il Sassuolo. La differenza di categoria in questo momento non si sente, i carichi di lavoro sono notevoli e le squadre di vertice possono mettere in difficoltà le squadre della cadetteria - ha dichiarato il diesse -. C'è stato un buon approccio, poi c'era rivalità tra le tifoserie e quindi è un risultato doppiamente positivo. Arriviamo bene alla sfida con il Sassuolo, mister Gallo preferisce fare un precampionato caratterizzato da amichevoli 'leggere' all'inizio, per poi aumentare la competitività: ora siamo pronti per affrontare il Sassuolo, poi ci concentreremo sulla prima di campionato con il Palermo. I sorteggi e i calendari sono relativamente importanti, incontrare il Palermo prima o dopo fa poca differenza. La B è un campionato affascinante, le variabili sono tante, è più lungo e imprevedibile".
OBIETTIVI - "Sono arrivato a metà giugno con l'allenatore e la società è stata chiara: bisognava ridimensionare costi e rientrare nell'ottica della media della categoria. Non abbiamo smobilitato, si è tornati solo su parametri normali. Partiamo con 12-13 giocatori esperti e abbiamo una linea verde importante, il settore giovanile lavora bene da anni. A questo abbiamo aggiunto qualche prestito dalla A. Abbiamo cinque ragazzi convocati con le Nazionali Under e questo ci rende orgogliosi bisogna fare complimenti a tutti, anche mio predecessore Fusco. Faccio calcio da tantissimi anni, ho lavorato con l'Inter per 20 anni. Ho trovato un'organizzazione top: campi in sintetico per il settore giovanile e un centro sportivo di prim'ordine per la prima squadra. Con la società mi sono trovato bene, si lavora in simbiosi".
MERCATO -"Il mercato finisce il 31 agosto, è un periodo infinito. La rosa è al completo, restiamo alla finestra e ci concentriamo sui rinnovi: già fatti Granoche e Terzi, il prossimo sarà De Col. Faremo qualche uscita in Lega Pro. Se ci sarà l'occasione ci faremo trovare pronti", ha concluso Andrissi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA