Puntare sui giovani per costruire un futuro solido. Possibilmente profili da acquisire a titolo definitivo per patrimonializzare, sul piano tecnico e finanziario, un organico che possa gradualmente elevare l'asticella degli obiettivi. Questa la filosofia dell'Ascoli del patron Bellini, come spiega il direttore sportivo, Cristiano Giaretta, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it: "Obiettivo dell'Ascoli? Abbiamo iniziato la scorsa estate con una filosofia dettata dal presidente di puntare molto su squadre fresche e giovani, cerchiamo di acquisire giovani di proprietà perché siamo allergici ai prestiti. Sicuramente è un lavoro faticoso che richiede investimenti, ma la famiglia Bellini non ha mai fatto mancare nulla, basti pensare ad Orsolini e Favilli. Abbiamo giovani che nei prossimi anni diventeranno capitali societari, oggi abbiamo una rosa di 27 giocatori dei quali 25 sono di proprietà del Picchio. Per noi è un vanto, vogliamo costruire qualcosa di importante e tra l'anno scorso e quest'anno stiamo mettendo le basi con la speranza che nelle prossime 2-3 stagioni possa arrivare qualcosa che neanche vogliamo nominare. Il nostro obiettivo è quello".
serie b
Ds Ascoli-Mediagol: “Siamo allergici ai prestiti,vogliamo avere futuro importante. Orsolini e Favilli…”
Le parole del direttore sportivo del club marchigiano che illustra la filosofia societaria in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it
Segui "Action Sport", la trasmissione radiofonica di Mediagol su Radio Action 101.2 FM. Dal lunedì al venerdì alle 14.00. Clicca qui per maggiori informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA