Il direttore sportivo dell'Ascoli,Cristiano Giaretta, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ha illustrato le sue gerarchie in materia di corsa promozione stilando la sua personale griglia di partenza del torneo cadetto.
serie b
Ds Ascoli-Mediagol: “Palermo, non sei la regina del torneo cadetto. Due squadre hanno qualcosa in più ma…”
Le parole del direttore sportivo ascolano in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it
"Palermo tra promozione diretta e play-off? Se devo fare un'analisi a 360° per le pretendenti alla Serie A dico che Frosinone e Perugia sono davanti a tutte perché lavorano con lo stesso gruppo da 3-4 anni, i ciociari sono una corazzata nonostante il passo falso contro gli umbri. Loro hanno la stessa squadra della promozione in A e della retrocessione in B, così come il Perugia.
In ragione di ciò, reputo queste due formazioni favorite rispetto ai rosa, subito dopo c'è assolutamente il Palermo e non potrebbe essere diversamente visto il livello dei calciatori di cui dispone in organico. In particolare mi riferisco a quei profili ricercati da club di massima serie che il Palermo è riuscito a trattenere nonostante le molte difficoltà. Se il Palermo non dovesse arrivare ai play-off, sarà semplicemente perché avrà centrato la promozione diretta. Non vedo altre soluzioni, la compagine di Tedino disputerà comunque un torneo di vertice".
Segui "Action Sport", la trasmissione radiofonica di Mediagol su Radio Action 101.2 FM. Dal lunedì al venerdì alle 14.00. Clicca qui per maggiori informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA