serie b

Dramma Casteldaccia, Fiordilino: “Sono sconvolto, vicino a chi sta soffrendo”

Luca Fiordilino

Il cordoglio e le parole del centrocampista del Palermo: "Oggi è un giorno molto triste per la nostra terra"

Mediagol7

Una vera e propria tragedia che ha scosso l'intera regione Sicilia.

Ieri sera in provincia di Palermo, al confine tra i comuni di Altavilla e Casteldaccia, hanno perso la vita nove persone, rimaste intrappolate nella loro abitazione a causa del maltempo e dell'esondazione del fiume Milicia. La furia dell’acqua ha sommerso la villetta in questione, non lasciando alcuno scampo.

"Sono ancora sconvolto per quanto è accaduto nella mia Casteldaccia - ha dichiarato ai microfoni del sito ufficiale del Palermo Calcio il centrocampista Luca Fiordilino - il luogo della tragedia è poco lontano da un terreno di proprietà di mio nonno. Oggi è un giorno molto triste per la nostra terra. Voglio esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza a chi sta soffrendo per questa disgrazia".

La vittima più giovane, Rachele Giordano, aveva appena un anno. Federico Giordano (15 anni), Stefania Catanzaro (32 anni), Antonino Giordano (65 anni), Matilde Comito (57 anni), Marco Giordano (32 anni), Monia Giordano (40 anni), Francesco Rugò (3 anni) e Nunzia Flamia (65 anni), gli altri morti.