Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

di napoli

Di Napoli: “Il Palermo deve tornare in A. Corini l’uomo giusto, City Group ambizioso”

Palermo
Ha vestito i colori rosanero nella stagione 2002-2003, in Serie B, realizzando 8 gol in 30 partite. Le dichiarazioni rilasciate dall’ex bomber Arturo Di Napoli.
Mediagol ⚽️️

"Mi viene in mente una città meravigliosa e generosa, che mi ha fatto crescere e mi hainsegnato tanto. Sportivamente, ma, soprattutto, culturalmente. Una tifoseria fantastica. E chi se lo scorda quel bellissimo mare di Mondello", così l'ex attaccante del PalermoArturo Di Napoli che sulle colonne del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" ha fatto un tuffo nel passato ricordando il periodo trascorso in Sicilia.

"Arrivai a Palermo con Maurizio Zamparini, fu la sua prima stagione. I miei ex compagni più forti? Pippo Maniero e Lamberto Zauli, il nostro Zidane. E vi racconto un aneddoto: era il 19 gennaio del 2003, dovevamo affrontare il Lecce, in casa. Stavo per essere ceduto all’Atalanta, quando, la sera prima della partita, vennero a parlarmi il direttore sportivo Rino Foschi e il mister Daniele Arrigoni, chiedendomi di giocare, perché Maniero stava male. Segnai 2 gol. Vincemmo 2-0 e mi emozionai. Alla fine, la società decise di non cedermi. Mi dissero che in caso di promozione mi avrebbero rinnovato il contratto, ma perdemmo la Serie A proprio all’ultima giornata e mi ritrovai svincolato. E l’anno dopo andai al Messina, dove conquistai la Serie A, nello stesso anno in cui anche il Palermo raggiunse la massima serie", ricorda Di Napoli.

Sul Palermo di Eugenio Corini: "Deve tornare in Serie A. Lo scorso anno, purtroppo, è mancata la continuità, maanche un po’ di fortuna. Eugenio Corini, però, che conosco molto bene, sia come persona, che comeprofessionista, è l’uomo giusto per riportare il Palermo dove merita. Conosce la città, è molto amatoe i tifosi lo sostengono e lo supportano. Ha grandi capacità e gli auguro il meglio. Il City Football Group è ambizioso e vuole puntare in alto. La rosa è competitiva, ma va rafforzata in tutti i reparti. Credo che servano due difensori esperti, due esterni, due centrocampisti di qualità e un attaccante forte da affiancare a Matteo Brunori, che mi piace veramente tanto", afferma l'ex rosanero.

 

tutte le notizie di