serie c

Di Donato: “Brescia e Lecce meritano la A. Palermo, giusto continuare a provarci”

Di Donato: “Brescia e Lecce meritano la A. Palermo, giusto continuare a provarci”

L'ex centrocampista, oggi allenatore dell'Arzignano, è stato promosso in Serie C: "Il girone di ritorno è stato qualcosa di stratosferico”

Mediagol92

Un lavoro iniziato il 23 luglio. Ci sono stati movimenti difficili, come a dicembre. Ma ho avuto la fortuna di avere un presidente e un direttore che si sono fidati di me. Una società forte e dei ragazzi incredibili hanno fatto tutto”.

Questa tutta la felicità di Daniele Di Donato dopo aver ottenuto la promozione in Serie C da allenatore dell'Arzignano. Intervistato da Tuttomercatoweb, l'ex centrocampista di Palermo, Siena e Ascoli ha poi proseguito: “La società è sana, non fa mai il passo più lungo della gamba. L’organico è buono, a fare la differenza è stata la fame, la voglia di arrivare al sogno. Il girone di ritorno è stato qualcosa di stratosferico. Futuro? Dovrei restare. Bisogna fare un passo alla volta. Arzignano per me è stato motivo di crescita importante. Sono contento di rimanere e crescere insieme alla società. Sarà la mia prima volta in Serie C, non vedo l’ora”.

Nella sua carriera Di Donato è stato allenato da diversi grandi tecnici: “Mi piace la fase difensiva di Sarri. Ho avuto grandi allenatori. Da Conte a Guidolin fino a Castori. Ho avuto il primo Sarri ad Arezzo, mi piace tantissimo. L’anno scorso vedevo tutto sul Napoli, andavo su internet a ricercare ulteriori informazioni. Ma se non hai ragazzi che ti seguono diventa difficile”.

Il classe 1977 si è poi soffermato sulla corsa alla Champions League: “Vedo bene l’Atalanta. Merita la Champions più di tutte. Il Milan è sempre il Milan, anche se ha rallentato un po’. Ma basta che si riaccenda un po’... Gattuso? Non benissimo le ultime di Gattuso... È partito bene. Nel girone di ritorno aveva anche scalato posizioni su posizioni. I ragazzi evidentemente non stanno rispondendo alle direttive. Dopo questi ultimi risultati non è semplice parlare di futuro. Il Milan guarda molto al risultato e oggi il momento non è positivo”.

Infine Di Donato ha parlato del campionato cadetto, in particolar modo della corsa alla promozione in Serie A: “Dopo la vittoria del Lecce la strada sembra tracciata, anche se il cammino è lungo. Ma finché l’aritmetica non condanna è giusto che il Palermo continui a provarci. Per i rosanero è stata un’annata complicata, le tante voci sulla società non hanno aiutato. La promozione è vitale. Lecce e Brescia sono partiti dietro tutti gli altri e hanno dimostrato di essere più bravi. È giusto che vadano in Serie A. Ai playoff ci sono squadre importanti: Palermo, Benevento, Verona, Pescara... sarà una bella lotta”.