serie b

Delio Rossi: “Tornare a Palermo? Ricordo l’Olimpico tinto di rosanero, se avessero bisogno di me…”

Delio Rossi: “Tornare a Palermo? Ricordo l’Olimpico tinto di rosanero, se avessero bisogno di me…”

L'ex tecnico del Palermo non chiude a un ritorno in rosanero e ripensa a quella finale di Coppa Italia persa in mezzo a 40,000 tifosi rosa

Mediagol77

Delio Rossi analizza il campionato del Palermo che al momento occupa la terza posizione a -4 da Lecce e Brescia.

L'ex tecnico rosanero, intervenuto durante la trasmissione "Zona Vostra" in onda su Trm, ha parlato del lavoro di Roberto Stellone e non ha chiuso la porta a un suo possibile ritorno in futuro.

"Stellone? Difficile il suo ruolo perché adesso entra nel vivo il campionato, chi ha lavorato bene fin dall'inizio si nota adesso; la cosa fondamentale è la condizione fisica e la concentrazione mentale. Bisogna fare il massimo nel lavoro di campo perché un'annata non troppo positiva potrebbe trasformarsi in un trionfo. Tornerebbe a Palermo? Spesso nel corso della mia carriera sono ritornato nelle squadre che ho allenato, soprattutto in quelle con cui ho avuto un buon feeling. Non detterei alcuna condizione, solo vorrei essere d'aiuto alla società e se questo potesse accadere a Palermo perché no. A Palermo ho passato il momento più bello e quello più brutto della mia carriera: sapevo infatti che mi sarei giocato una finale di Coppa Italia sapendo che non sarei stato più l'allenatore del Palermo. Ricordo lo stadio per 3/4 rosanero in quel di Roma, questa cosa non potrà togliermela nessuno. Corini, Liverani e Stellone? Sono molto legato a Liverani perché è stato mio calciatore, avendo lui una grande intelligenza calcistica è forse quello che ha più margini di miglioramento. Corini e Stellone hanno già fatto la A.  Al Palermo auguro di poter rivedere lo stadio pieno, questo significherebbe il ritorno dei tifosi al "Barbera" pronti a incitare a squarciagola i propri colori".