zamparini

Corriere della Sera: De Zerbi rischia. Zamparini potrebbe esonerarlo, anche perché…

Corriere della Sera: De Zerbi rischia. Zamparini potrebbe esonerarlo, anche perché…

Il quotidiano generalista: "I rosanero restano al terzultimo posto, quinta sconfitta su cinque gare disputate allo stadio Renzo Barbera".

Mediagol40

Dieci le giornate di campionato disputate e il Palermo potrebbe presto cambiare nuovamente guida tecnica.

Zamparini ha sempre espresso stima e apprezzamenti nei confronti di Roberto De Zerbi, tecnico pescato dalla Lega Pro e considerato tra i più promettenti del panorama calcistico italiano, ma i risultati non arrivano e le prestazioni non convincono per nulla il patron friulano. La prova del nove era rappresentata dal match di ieri, quando il Palermo si ritrovava ad affrontare, non una squadra che ambisce allo scudetto o alla Champions League, bensì una diretta concorrente alla salvezza. Risultato pessimo e prime voci di esonero che si rincorrono (Edy Reja sarebbe stato preallertato). Dalla società non arrivano segnali di conferma: piuttosto si attende la partita di lunedì sera contro il Cagliari di Massimo Rastelli. Quello dovrebbe essere sì il match verità.

"Dopo la vittoria sul Pescara, l’Udinese di Delneri vince in rimonta a Palermo e si allontana dalla zona retrocessione. I rosanero di De Zerbi restano al terzultimo posto e infilano la quinta sconfitta interna su cinque gare - scrive l'edizione odierna del 'Corriere della Sera' -. La posizione dell’allenatore del Palermo, che ha sostituito Ballardini dopo due giornate, si fa già difficile. Zamparini potrebbe esonerarlo, anche perché i risultati non sono esaltanti e le prestazioni neppure: appena una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte sotto la sua gestione, in cui ha subito 17 gol. A decidere la partita la doppietta nella ripresa del centrocampista francese Fofana. Era la prima volta in questo campionato che l’Udinese partiva con un italiano in campo: Gabriele Angella. Proprio da un suo errore nasce il vantaggio del Palermo, firmato da Nestorovki. La squadra di Delneri però gioca sciolta e mette sotto i padroni di casa. Thereau trova il pari, Fofana nella ripresa affonda il Palermo che chiude in dieci per l’espulsione di Sallai".