Nuova esperienza in Sicilia per Igor Coronado, dopo l'avventura al Trapani il brasiliano è pronto a ripartire da Palermo con l'obiettivo di raggiungere la Serie A.
serie b
Coronado risponde ai tifosi: “Darò mio contributo, conosco la B. Promozione e ‘acchianata’, Tedino uomo giusto”
Le parole dell'attaccante rosanero Igor Coronado, protagonista dell'iniziativa "5 domande a..." del club club rosanero.
La prima uscita ufficiale della stagione contro la Virtus Francavilla ha dato la possibilità ai tifosi di potersi innamorare del nuovo numero 10 rosanero, velocità ed agilità agli ordini del tecnico Bruno Tedino in vista della cavalcata che dovrà portare i siciliani alla promozione in massima serie. Saranno 42 finali, la prima sabato 26 agosto al Renzo Barbera contro lo Spezia, match nel quale si spera il classe '92 brasiliano possa essere protagonista. Lo è stato sicuramente tra i social con l'iniziativa promossa dal club di viale del fante "5 domande a" nel quale il numero 10 è stato intervistato dai tifosi tramite i canali ufficiali rosanero. Tante le domande arrivate al club, solo 5 quelle che hanno trovato la risposta dell'attaccante.
Pensi di essere in grado di segnare 15-16 gol con la nostra maglia e di fornire un buon numero di assist per i compagni? - "Personalmente non ho per questa stagione un obiettivo di gol e assist da fare. Cercherò di farli, viene naturale, l’importante è vincere poi chi segna non importa. L’importante è uscire con i tre punti, io proverò a dare il mio contributo".
Ti senti in grado di poter portare il Palermo in Serie A? - "Ho fatto il campionato di B per due anni, sono cresciuto in questi anni e lo conosco. Penso di poter dare una mano e sono convinto che abbiamo un bel gruppo. Se lavoriamo insieme possiamo fare grandi cose.
Cosa farai in caso di promozione in Serie A? - "A questo non ci ho ancora pensato, il campionato è molto lungo (sorride, ndr). Però penso che con tutto il gruppo sarebbe bello fare ‘l’acchianata’ a Santa Rosalia. Penso faremo questo".
Dopo le prime domande "scaramantiche" il fantasista brasiliano, esploso nel Trapani dopo essersi fatto notare nel campionato maltese con la maglia del Floriana, ha detto la sua sul neo-tecnico rosanero Bruno Tedino e ha poi risposto ad una curiosità culinaria.
Si parla un gran bene di Tedino e di come faceva giocare il Pordenone, pensi sia l’allenatore giusto per il Palermo? -"Sicuramente, ho parlato con lui nel corso del ritiro e mi è sembrato molto bravo nel suo modo di gestire la squadra- ha ammesso il brasiliano-. Gli piace molto giocare con la palla, lavoro concreto e minuzioso perché quando qualcuno sbaglia anche una piccola cosa lui va subito a parlare. Stiamo migliorando giorno dopo giorno".
Meglio il pane con la milza o panelle e crocché? - "Ho mangiato solo una volta il panino con le panelle e mi è piaciuto moltissimo. Devo assaggiare gli altri cibi di Palermo, ma non possiamo mangiare queste cose perché non ci fanno molto bene. Dobbiamo fare una dieta per stare bene in campo".
di Luca Bucceri
© RIPRODUZIONE RISERVATA