Dalla Sicilia a Dubai, Igor Coronado non smette di stupire con le sue giocate.
palermo
Coronado: “Faccio il tifo per il Palermo, spero nella A. Frosinone? Perdere così ha fatto male, però…”
Le parole del fantasista brasiliano, la scorsa estate passato allo Sharjah
Passato in estate dal Palermo allo Sharjah, il brasiliano segna e fa divertire i suoi nuovi tifosi, con quelli rosanero che da lontano invece ne seguono le gesta e ricordano le giocate dell'ex 10 con la maglia dei siciliani. Un solo anno a Palermo, tempo comunque necessario a Coronado per conquistare il cuore di tutti nel capoluogo, una stagione però terminata con la mancata promozione in A.
Intervistato da Tuttomercatoweb.com il brasiliano ha parlato del suo approdo nel calcio degli Emirati Arabi, ricordando anche degli episodi dell'anno in rosanero: “Sto bene, ho fatto questa scelta per la mia famiglia e la sto vivendo come un’esperienza nuova. Il calcio ovviamente è diverso da quello italiano. Ma stiamo facendo bene, sono contento. Tutti sono felici del nostro lavoro. Mi sto trovando bene in città. C’è tutto. E poi il calcio qui a Dubai sta crescendo. In Italia c’è più qualità, più tattica. Qui però c’è voglia di imparare e grande passione per il calcio. Si lavora seriamente. Ci sono tutte le condizioni per fare bene”.
“Palermo? Lo seguo da qui e merita la Serie A, mi auguro che la centri. Stellone l’ho avuto poco, ma mi è piaciuto molto come allenatore. Faccio il tifo per il Palermo. Sono ancora in contatto con Aleesami, Accardi e Fiordilino. Mi auguro di vedere la squadra in A. Il campionato è lungo. L'anno scorso magari nel girone di ritorno ci siamo persi un po’ come gruppo. Poi Stellone ha sistemato le cose. Perdere la finale in quel modo ha fatto davvero malissimo, però ormai è passato. Il Palermo sta facendo bene e spero vada in Serie A. Un giorno mi piacerebbe tornare in Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA