Palermo-Cosenza

Corini: “Prestazione importante, portiamola anche a Venezia. Esultanza Cosenza…”

Palermo-Cosenza
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match giocato al Renzo Barbera contro il Cosenza
⚽️

Parola a Eugenio Corini. L'allenatore del Palermo - in sede di conferenza stampa - a termine del match contro il Cosenza, disputatosi al "Renzo Barbera", valido per la sesta giornata del campionato di Serie B. L'ex Brescia ha parlato della prestazione della sua squadra, al cospetto della compagine di Fabio Caserta, vittoriosa grazie a una rete di Canotto arrivata nei minuti finali. Di seguito, le parole del mister rosanero:

"Fa male, si era creato un incredibile entusiasmo. Volevamo fosse una serata speciale. Dobbiamo ripartire dalla prestazione importante che abbiamo fatto, migliorando in alcune cose. Questo vogliamo portare in campo a Venezia, un avversario importante, vogliamo fare una prestazione importante e vogliamo un risultato diverso rispetto a stasera. Siamo andati dentro tanto, sono stati bravi i difensori. Più creiamo, più i gol si faranno. Dobbiamo crederci. L’idea era lasciare in campo Henderson ma ha avuto un problema ai flessori, era un po’ stanco. Deve adattarsi al nostro lavoro. Quindi ho scelto Claudio per avere più equilibrio, per dare freschezza e forzare con gli attaccanti poco dopo. Aurelio è partito col freno a mano, poi ha fatto bene. Volevo spinta e spesso forzo il cambio. Lui e Lund sono due giocatori di livello e so che posso permettermi quel cambio. Pigliacelli? Ha preso una botta, ma lo staff medico mi ha rassicurato, vedremo domani come starà il ragazzo e se sarà disponibile per Venezia. Quando una squadra vuole vincere qualche rischio se lo prende ma eravamo ben posizione. Giocata straordinaria di Canotto. La scelta la rifarei nuovamente, ha portato i tre punti a Ascoli. L’esultanza del Cosenza? A volte i giocatori non pensano a dove si trovano, andare a esultare sotto la curva… Voglio pensare che sia così. Il fastidio dei tifosi è normale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.