Le vicende legate alla cessione del Palermo Calcio agli inglesi della Sport Capital Group sono immerse ancora nel mistero.
palermo
Cessione Palermo, scambio di lettere tra Orlando e la FIGC: “Seguiamo con attenzione la situazione”
Il sindaco Leoluca Orlando si è rivolto alla FIGC al fine di chiedere chiarezza sull'assetto societario del Palermo Calcio
La città e non solo, ad oggi, nonostante i numerosi blitz degli inglesi nel capoluogo siciliano, sembra non vederci chiaro sulla cessione della società rosanero, che finora sembra essere valida soltanto sulla parola in quanto, a causa di tempistiche burocratiche, non c’è ancora traccia nel registro delle imprese della Camera di Commercio di un ufficiale passaggio di quote. A far luce sull'asseto societario, inoltre, non è bastata la pubblicazione del nuovo organigramma del club di Viale del Fante.
La serie di incomprensioni interne tra il direttore dell'area tecnica Rino Foschi e i membri della nuova proprietà, tra cui il presidente Clive Richardson e l'advisor Dean Holdsworth, il quale sembrerebbe starsi occupando di alcune vicende di mercato, infatti, ha ulteriormente nei giorni scorsi compromesso la chiarezza della situazione.
Il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando, a tal proposito, vuole vederci chiaro e, per questa ragione, come ha rivelato attraverso la sua pagina Facebook, ha inviato una lettera a Gabriele Gravina, presidente della FIGC, al fine di assicurarsi che la federazione tenga sotto controllo le sorti del club di Viale del Fante.
Di seguito la risposta giuntagli dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e, in particolare, da Gabriele Gravina.
"Preg.mo Sindaco,
riscontro la Sua cortese Nota, concernente l'assetto societario del Palermo Calcio.
In proposito Le confermo che la FIGC e la LNP Serie B seguono con attenzione la situazione del Palermo Calcio, anche in relazione agli adempimenti previsti in materia delle normative federali.
L'occasione mi è gradita per inviarLe i più cordiali saluti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA