È arrivata la smentita del Palermo Calcio riguardante le ultime voci sul caos societario.
serie b
Cessione Palermo, la risposta del club alle accuse: “Notizie false o imprecise”. Il comunicato
La risposta del Palermo Calcio alle notizie diffuse nella giornata odierna dagli organi di stampa riguardo alla non validità della cessione a Sport Capital Group
La cessione del club di Viale del Fante, ad oggi, presenta più dubbi che certezze e sui rosanero incombe un futuro preoccupante, legato a casse prive di denaro e penalizzazioni in arrivo: l’ipotesi che, secondo quanto emerso dall'edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’, avrebbe condotto la società a tale situazione sarebbe quella di un bluff e un passaggio di quote pilotato da un faccendiere, Corrado Coen.
Nell’attesa che Sport Capital Group fornisca maggiori prove della propria solidità finanziaria alla Lega e alla FIGC, che hanno richiesto ulteriori documenti per accertare la validità della cessione, il Palermo Calcio, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha smentito le notizie emerse nella giornata odierna, ribadendo quanto affermato nei giorni scorsi riguardo all’operazione.
Di seguito il comunicato ufficiale.
“L’U.S. Città di Palermo smentisce categoricamente le notizie diffuse sulla stampa relative ad un assetto di controllo e ad organi sociali della Società diversi da quelli già comunicati.
Si conferma pertanto che:
Il mancato recepimento di questi elementi nella documentazione resa disponibile dalla Camera di Commercio è dovuto, a seconda dei casi, a tempi tecnici di lavorazione, a ritardi, a normative che rimandano l’aggiornamento della composizione dei soci alla data di presentazione del bilancio.
Relativamente alle comunicazioni inviate alla Lega B sono state fornite, nei tempi previsti, la documentazione richiesta dei soci di riferimento e degli amministratori nonché le lettere di buon standing finanziario dei soci di riferimento.
La Lega B ha richiesto della documentazione integrativa che è in fase di produzione.
Per quanto riguarda le risorse finanziarie a supporto dell’operazione, si rimanda a quanto comunicato dalla Sport Capital Group Plc.
L’U.S. Città di Palermo esprime rammarico per la diffusione di notizie false o imprecise e si riserva di intraprendere le opportune iniziative per tutelare l’immagine della Società e dei suoi amministratori.
U.S. Città di Palermo SpA”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA