serie b

Cesena-Parma, Castori fa sperare il Palermo: “Vogliamo vincere ed azzerare il gap tecnico con loro…”

Cesena-Parma, Castori fa sperare il Palermo: “Vogliamo vincere ed azzerare il gap tecnico con loro…”

Propositi baldanzosi da parte del tecnico del Cesena che dopo il Frosinone vuole mettere in riga un'altra big del torneo cadetto

Mediagol2

Le speranze del Palermo di agguantare in extremis il secondo posto utile per la promozione diretta passano oggi pomeriggio dal "Dino Manuzzi" di Cesena. In Romagna arriverà infatti il Parma, momentaneamente scavalcato dal Frosinone e dai rosanero reduci dalla vittoria in casa della Ternana. Un successo che ha ridato linfa alle chances della compagine siciliana in questo complesso rush finale il cui esito sarà determinato, con ogni probabilità, proprio sul filo di lana.

In sede di presentazione della sfida tra il Cesena e la formazione di D'Aversa si è così espresso il tecnico dei bianconeri, Fabrizio Castori: "Sarà una partita molto difficile contro la seconda della classe, un match importantissimo per entrambe le squadre. Siamo carichi e pronti ad interpretarlo al meglio al fine di riuscire a portare a casa il risultato pieno che a questo punto del campionato ci avvicinerebbe al traguardo della salvezza. Parma a Cesena per vincere? Innanzitutto tutte le squadre giocano per vincere. Sapete come la penso, noi abbiamo la nostra precisa identità e dobbiamo metterla in campo a prescindere dalle caratteristiche e i punti di forza dell’avversario. E’ chiaro che dovremo essere bravi e concentrati ad azzerare l’aspetto qualitativo dei singoli giocatori che con una giocata possono cambiare le sorti del match. Turnover? Non lo chiamerei turnover, a Pescara abbiamo giocato dopo appena due giorni e le scelte sono state dettate dal fatto che alcuni ragazzi non avevano ancora recuperato al meglio mentre in questo caso scendiamo in campo dopo cinque giorni e abbiamo avuto la possibilità di smaltire le fatiche derivanti dagli impegni ravvicinati. La squadra è in buona condizione e a parte Di Noia sono tutti disponibili".