La marcia del Palermo di Tedino è già particolarmente spedita. Rendimento e numeri eccellenti testimoniati da un primato in classifica ampiamente meritato per quanto mostrato fin qui sul terreno di gioco. Tuttavia, i rosanero, sulle ali dell'entusiasmo, vogliono imprimere un ulteriore accelerazione al loro campionato provando a far bottino pieno anche in quel di Cesena.
zamparini
Cesena-Palermo, tre punti per volare: Tedino predica concentrazione. Scelte e dubbi del tecnico, le ultime sulle formazioni…
Al "Dino Manuzzi" il Palermo a caccia di punti utili a consolidare il primato. Tedino ha le idee chiare in materia di formazione, appena un paio di dubbi a poche ore dal fischio d'inizio...
Lo score della compagine siciliana in trasferta è di assoluto rilievo. Cinque pareggi e ben quattro vittorie esterne per il Palermo che non è mai tornato a casa senza aver portato con sé punti in dote lontano dal "Barbera".
Emergenza infortuni e criticità di varia natura, dentro e fuori dal campo, sembrano aver cementato ulteriormente un gruppo già coeso e motivato. Nelle ultime settimane, unitamente alla acclarata cifra tecnica ed a consolidati equilibri tattici, la squadra di Tedino sta crescendo in modo esponenziale in termini di autostima e brillantezza.
L'ex tecnico del Pordenone vuole dare continuità, per grandi linee, allo schieramento che ha annichilito il Bari a domicilio e regolato la Ternana tra le mura amiche.
Il modulo prescelto al "Dino Manuzzi" sarà il 3-5-2 con Posavec tra i pali, la confermatissima linea difensiva con Cionek, Struna e Bellusci, la consueta coppia di esterni composta da Rispoli e Aleesami. Fiducia in mezzo al campo a Jajalo e Gnahoré, con Coronado, in grande spolvero, a completare il reparto nel ruolo di mezzala offensiva. Tandem d'attacco La Gumina- Trajkovski. Embalo, rientrato in città in mattinata per celebrare la nascita del suo primogenito, non sarà del match.
Scelte complicate per Bruno Tedino, specie in mezzo al campo. Murawski e Dawidowicz scalpitano e hanno dimostrato, rendimento alla mano, di meritare una maglia da titolare.
Dovrebbero entrambi partire dalla panchina, ma la sensazione è che avranno certamente spazio, in particolare il primo, nel corso della gara.
Il Cesena annaspa nella parte bassa della graduatoria ma è una squadra ostica, viva e quadrata sul piano tattico. Castori ha acume ed esperienza da vendere in categoria ed ha plasmato un gruppo che fa dell'intensità e della corsa le sue prerogative preponderanti.
Sarà fondamentale per i rosanero non sbagliare l'approccio alla gara sotto il profilo mentale e nervoso per non incorrere in brutte sorprese.I romagnoli hanno già portato via punti a due big del torneo cadetto costringendo al pari sia Parma che Frosinone in trasferta.
CESENA (4-4-1-1) :Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Kone, Kupisz, Dalmonte; Laribi; Jallow. A disp.: Agliardi, Mordini, Gliozzi, Cacia, Moncini, Panico, Maleh, Melgrati, Vita, Sbrissa, Setola, Rigione. Allenatore: Fabrizio Castori
PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Aleesami; La Gumina, Trajkovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Petermann, Szyminski, Dawidowicz, Fiordilino, Chochev, Murawski, Embalo, Monachello. Allenatore: Bruno Tedino
© RIPRODUZIONE RISERVATA