zamparini

Centro sportivo, sindaco Carini: “Zamparini non è credibile”. Il Palermo risponde così

Centro sportivo, sindaco Carini: “Zamparini non è credibile”. Il Palermo risponde così

Botta e risposta a distanza tra il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, e il club di viale del Fante in merito al progetto centro sportivo.

Mediagol40

Variante urbanistica scaduta da quasi un mese (24 agosto, volendo essere precisi) e progetto di costruire il centro sportivo a Contrada Zucco praticamente accantonato.

"Si dovrebbe rifare tutto l’iter, ma Zamparini non è più credibile perché non ha mai fatto niente per realizzarlo", ha spiegato il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, a 'La Repubblica'. Alle parole del primo cittadino del comune in provincia di Palermo hanno fatto da contraltare quelle della stessa società di viale del Fante. "Il comune di Carini - quanto riportato dal quotidiano diretto da Calabresi - ci ha chiesto due milioni di euro per gli oneri urbanistici. Quasi quanto ci costerebbe tutta l’opera. Zamparini ha pagato una caparra per il terreno che adesso perderà visto che l’iter non si è concluso".

I terreni di Contrada Zucco sono gli stessi visionati qualche settimana fa da Frank Cascio, imprenditore italo-americano interessato all'acquisto delle quote della società rosanero (qui le ultime) insieme all'executive manager del club, Angelo Baiguera.

L'alternativa a Carini per il Palermo sarebbe rappresentata proprio dal Tenente Onorato di Boccadifalco: La società rosanero avrebbe infatti già avviato i contatti con le autorità militari per realizzare un centro sportivo presso la struttura dove attualmente si svolgono gli allenamenti della Prima Squadra.