serie b

Caos Palermo, Pairstech Capital rivela: “Troppe incertezze”. Scatta la caccia ai 20 milioni…

Caos Palermo, Pairstech Capital rivela: “Troppe incertezze”. Scatta la caccia ai 20 milioni…

Ancora dubbi e incertezze attorno al futuro del club di viale del Fante, la Covisoc indaga sul closing

Mediagol92

Servono 20 milioni.

Attraverso un comunicato ufficiale diramato sul listino NEX Exchange, la controllante del Palermo, Sport Capital Group PLC ha annunciato un programma trimestrale per raccogliere 20 milioni di sterline. A breve verrà pubblicata anche la circolare che darà il via ufficiale alla vendita delle azioni.

Inizialmente, il 17 gennaio, il piano prevedeva l'emissione di bond per mettere insieme 10 milioni di euro, cifra adesso esattamente raddoppiata. Secondo quanto riportato da La Repubblica a raccogliere tale importo sarebbe dovuta essere la società Pairstech Capital Management LLP. Tale società, però, ha preferito tirarsi indietro per via delle troppe incertezze ed a confermarlo è lo stesso ufficio legale della Pairstech: "La Pairstech Capital Management LLP è attiva nel collocamento e raccolta fondi per le Pmi, conferma di essere stata contattata per il collocamento del bond Sport Capital Group con conseguente scambio di bozza dei mandati. Tuttavia Pairstech non ha mai proceduto alla firma degli stessi a causa di incertezze legate alla società emittente il bond, alla società potenziale acquirente del Palermo e alla futura composizione degli organi sociali dello stesso Palermo che, quale garanzia per i potenziali investitori, doveva prevedere figure di provata competenza specifica e track record (riconoscibilità, ndr), come ad esempio quella di Antonio Ponte".

Ponte sembrava al centro dall'operazione in un primo momento, ma successivamente è stato tagliato fuori. L'imprenditore svizzero, secondo il piano studiato dal faccendiere Corrado Coen, riporta il quotidiano, sarebbe dovuto diventare presidente del club a seguito dell’assemblea dei soci dello scorso 26 ottobre 2018.

Intanto la Covisoc continua ad indagare per cercare di capire meglio l'avvenuto passaggio di proprietà tra Maurizio Zamparini e la Sport Capital Group. Ieri due ispettori hanno chiesto l’accesso agli atti del closing per verificare la consistenza economica del club. Alla finestra anche la Federcalcio che attende l'invio da parte della società di viale del Fante della documentazione relativa alla solidità finanziaria.