Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato Serie A

Calciomercato Salernitana, Valencia ex obiettivo del Palermo va in Arabia: i dettagli

Calciomercato Salernitana
Diego Valencia, attaccante della Salernitana vicino al Palermo, adesso si appresta a diventare un nuovo calciatore dell'Al-Tai
⚽️

Il calciomercato è chiuso in Italia ma non nel resto del mondo. Secondo Tuttomercatoweb, infatti è di ora la notizia della cessione di Diego Valencia, centravanti della Salernitana, ormai fuori dal progetto di Paulo Sousa, all’Al-Tai. La punta cilena dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto, presto le visite mediche. Valencia, la scorsa stagione ha totalizzato 12 presenze e zero gol in campionato (oltre ad una in Coppa Italia) ed è pronto a volare in Arabia Saudita. La Salernitana l'ha prelevato appena un anno fa, direttamente dal Cile, dall'Universidad Catolica. Il calciatore era ad un passo da diventare del Palermo, aveva anche lasciato il ritiro campano, salvo poi non apporre la firma sul contratto con i siciliani. Il giocatore cileno avrebbe ricevuto una idoneità parziale (non sufficiente evidentemente) allo svolgimento dell'attività sportiva dopo un supplemento di visite mediche svolte con il club targato City Football Group. Il bomber sudamericano ha fatto così rientro nel ritiro della Salernitana, con Ds campano Morgan De Sanctis indispettito dall'inatteso dietrofront. Il jolly offensivo successivamente, era vicino a diventare un calciatore dell'Eibar, club spagnolo della Segunda Division, ma la fine del calciomercato non ha consentito la conclusione dell'operazione in tempo. Il giocatore non era stato inserito nella lista per la Serie A da parte del club del patron Iervolino e adesso per lui la possibilità di giocare con più frequenza nel campionato arabo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.