CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Mamadou Coulibaly della Salernitana ad un passo dai rosanero. I dettagli

Calciomercato Palermo, Mamadou Coulibaly della Salernitana ad un passo dai rosanero. I dettagli - immagine 1
In queste ore c'è stata una importante accelerata per il trasferimento di Mamadou Coulibaly al Palermo dalla Salernitana
⚽️

Il countdown del calciomercato coinvolge anche il Palermo targato City Football Group, chiamato a completare, rifinire e potenziare la rosa per legittimare le sue dichiarate ambizioni di vertice nel campionato di Serie B.  Almeno un altro tassello da incastonare nel mosaico di Corini, un paio di cessioni da ultimare per sfoltire la lista over da giocatori fuori dal nuovo progetto tecnico, alcuni equivoci tattici da risolvere con elementi ad oggi in bilico ed il cui futuro resta incerto. Risolto il capitolo del laterale basso di sinistra, con l'arrivo del 2002 Kristoffer Lund dall'Hacken e quelli inerenti ai nomi di Henderson (presentato oggi) e FedericoDi Francesco (che a breve sarà ufficializzato), adesso l'attenzione si sposta ancora una volta sul reparto nevralgico.

La società rosanero sta lavorando intensamente  con la società del patron Iervolino per chiudere per il trasferimento di Mamadou Coulibaly, centrocampista attualmente a disposizione di Paulo Sousa in Serie A e prossimo dallo sposare la causa palermitana che vede Eugenio Corini capo della guida tecnica. In questi minuti le parti sono costantemente in contatto e si ragiona sulla formula: quasi sicuramente dovrebbe essere un  prestito con diritto di riscatto.

Dati alla mano, il 24enne senegalese è un centrocampista centrale con caratteristiche tipiche della mezzala. E’ destro e per questo ha ricoperto anche il ruolo di esterno. Buon fisico (è alto 183 cm) e una buona resistenza hanno spinto gli allenatori che ha avuto anche ad utilizzarlo vertice basso di un centrocampo a tre. Coulibaly, in carriera, ha dimostrato di sapersi far trovare pronto in area di rigore. La riprova sono le tre reti messe a segno nello scorso campionato di Serie B con la maglia della Ternana (in prestito). Seguiranno aggiornamenti sulla trattativa tra Salernitana e Palermo per l’ex Pescara, con il contratto in scadenza a giugno 2025 e molto vicino ai rosanero.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.