Un mercato bloccato di fatto da una ventina di giorni. Il Palermo prosegue con l'immobilismo che ha caratterizzato per larghi tratti la sua estate.
zamparini
Calciomercato Palermo: Zamparini perplesso sull’acquisto dell’attaccante, il punto
Il presidente sostiene di avere già otto calciatori in quel reparto e non vorrebbe intervenire nuovamente sul mercato, mentre Faggiano...
A una settimana dal termine della sessione di mercato, i rosanero hanno all'attivo appena quattro innesti, quelli di Rajkovic, Sallai, Gazzi e Aleesami. Nel mirino adesso un centrocampista e un attaccante, almeno in teoria...
La vicenda Bruno Henrique (affare dato per fatto già a metà della settimana scorsa) non sembra poter avere risoluzione nell'immediato, con il calciatore italo-brasiliano che dichiara di essere concentrato al 100% sulle gare da disputare con la maglia del Corinthians (qui l'intervista). L'ingaggio di Bouy è in attesa di essere definito, mentre sull'attaccante sarebbero emersi diversi dubbi, specialmente dal presidente Maurizio Zamparini.
Ad oggi il patron friulano - riferisce l'edizione odierna del 'CdS' - sarebbe perplesso sull'acquisto di un nuovo attaccante (che il ds Faggiano sta invece cercando disperatamente) sostenendo di avere già 8 elementi nel reparto. Ma tutti giovani o giovanissimi, senza esperienza specifica, con caratteristiche quasi unicamente da punte laterali.
Fiducia incondizionata, quindi, da parte dell'imprenditore friulano nei confronti delle punte già presenti in seno all'organico rosanero. Eppure diverse sono le difficoltà emerse nei primi due impegni ufficiali della stagione per ciò che concerne Ilija Nestorovski e compagni, ancora incapaci di incidere su una gara (col Bari la rete decisiva è arrivata da un centrocampista, Ivaylo Chochev; nel match di campionato contro il Sassuolo, il gol nemmeno è stato sfiorato e l'unico a provarci seriamente è stato Andrea Rispoli).
Faggiano, come già sottolineato, starebbe tuttavia proseguendo la sua ricerca: quello di Alfredo Donnarumma è un profilo caldo e sarebbero in programma anche degli incontri tra le due dirigenze. Anche se il co-proprietario del club granata, Claudio Lotito, non ne vorrebbe sapere. "Cedere Donnarumma al Palermo? L'intenzione è quella di rinforzarci, non di indebolire la squadra", le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA