Cinque giorni alla fine del calciomercato, poi i giochi saranno fatti.
zamparini
Calciomercato Palermo: Struna-Quaison le prossime cessioni dei rosa, i dettagli
Bruno Henrique, Bouy e Diamanti: ad acquisti seguono cessioni. Lo svedese è l'uomo più accreditato alla cessione, il difensore sloveno ha chiesto di cambiar maglia.
Il Palermo sta costruendo la squadra in vista della prossima stagione. Oausim Bouy è già arrivato, Bruno Henrique verrà accolto sabato a Milano, per Diamanti si stringe e a breve sono attese notizie, mentre il sogno per l'attacco rimane Mario Balotelli.
Tanti interpreti per poche maglie in attacco. Con l'innesto di Alessandro Diamanti, dovrà essere ceduto almeno uno dei tanti trequartisti attualmente in organico: l'uomo designato sembra essere proprio Robin Quaison, jolly classe '93 reduce da un'Olimpiade poco brillante con la Nazionale Svedese Under-21. L'ex AIK Solna riscuote interessi sia in Serie A che all'estero: il suo contratto è in scadenza, ma - come confermato dallo stesso Zamparini - non vi sarebbero problemi a rinnovarlo tempestivamente.
Lo svedese dovrebbe non essere comunque l'unica cessione di fine estate. Mettendo da parte i discorsi relativi a Giancarlo Gonzalez e Achraf Lazaar (per i quali da tempo è stata preannunciata la vendita, ma entrambi restano ad attendere), il prossimo addio potrebbe essere quello di Aljaz Struna. Da Carpi fanno sapere che la pista non è mai tramontata e che la dirigenza emiliana si rifarà sotto col Palermo nelle ultimissime ore di mercato. Sarà già troppo tardi? Al tempo la risposta. Certo è che sarebbe stato lo stesso classe '90 a richiedere la cessione alla società di viale del Fante, non trovando spazio in seno allo scacchiere di Ballardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA