Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: spunta l’idea Okaka? Zamparini perplesso. E quell’ingaggio…

Calciomercato Palermo: spunta l’idea Okaka? Zamparini perplesso. E quell’ingaggio…

Il nome dell'attaccante classe '89, da una stagione all'Anderlecht, accostato ai rosanero per il reparto avanzato. La situazione.

Mediagol40

Due partite non bastano per dare un giudizio a tutto tondo su un reparto che peraltro fin qui ha presentato alcune defezioni, ma è più che pacifico ammettere che l'attacco si è rivelato fin qui non proprio prolifico.

Lo dicono i numeri, lo suggeriscono le sensazioni: zero i gol siglati dagli attaccanti rosanero in queste due prime uscite stagionali; apparentemente fuori dagli schemi la punta di riferimento Ilija Nestorovski che ha bisogno di un legittimo periodo di ambientamento.

Ascoltando il parere del tecnico Ballardini, un terminale offensivo in più a questa squadra serve eccome: uno di quei calciatori tecnici e di sostanza che conoscono le dinamiche del calcio italiano (non per forza di Serie A). Non propriamente in linea il pensiero della dirigenza che in queste settimane sta dando priorità all'ingaggio del centrocampista, o meglio dei centrocampisti: Bouy è a un passo dalla firma, mentre non sembra poter avere risoluzione imminente la telenovela Bruno Henrique.

Zamparini, indiscrezione filtrata in mattinata (qui l'approfondimento), avrebbe addirittura mostrato perplessità a proposito dell'innesto di un altro attaccante, evidenziando la presenza di circa sei-sette interpreti per quei ruoli (Balogh, Bentivegna, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Quaison, Sallai e Trajkovski). Per questo motivo, la sensazione è che i rosanero rinfoltiranno il reparto solamente con un'occasione di mercato, i cui costi (tra costo del cartellino e ingaggio) rimangano contenuti. Al momento risulta difficile che il colpo last-minute - come ipotizzato da alcuni organi di stampa - possa essere rappresentato da Stefano Okaka dell'Anderlecht, giocatore che guadagna poco più di 700mila euro netti a stagione, cifra non proprio in linea con gli standard imposti dalla società (tetto salariale di circa 500mila euro), e oggetto dei desideri di alcuni club inglesi (Sunderland su tutti). Interessamenti a cui fin qui l'agente del centravanti italiano classe '89 avrebbe risposto con un: "Stefano è contento di giocare all'Anderlecht, rimarrà lì e cercherà di togliersi diverse soddisfazioni". Tra queste la possibilità di giocare in Europa League: i belgi hanno già vinto la gara d'andata dei preliminari contro lo Slavia Praga per 3-0 in trasferta: accedere ai gironi è di fatto una formalità adesso per la squadra di René Weiler.