Un mese dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata, il Palermo si ritrova con un direttore sportivo in più (Foschi) e un rinnovo di contratto (quello di Embalo). Per il resto, da registrare solamente addii.
zamparini
Calciomercato Palermo: spunta ipotesi Dezi, Lazaar verso il Lione. Padoin…
Tutto passa dalla cessione di Franco Vazquez: i rosa cominciano a muoversi per l'allestimento dell'organico dell'anno prossimo.
A quelli di Sorrentino e Maresca (a scadenza di contratto), seguiranno i saluti di Franco Vazquez e Achraf Lazaar, con Gilardino, Hiljemark e Giancarlo Gonzalez in attesa di scoprire cosa sarà del loro futuro.
Zamparini è al lavoro insieme al suo "nuovo/vecchio" ds per puntellare l'organico che disputerà la prossima stagione: vi dovranno essere degli acquisti per così dire obbligati. Lazaar lascerà (con molta probabilità andrà al Lione) e per la fascia mancina si pensa a Davide Brivio, terzino classe '88 dell'Atalanta che potrebbe alternarsi con il giovane Giuseppe Pezzella. Intanto per il centrocampo una pista si potrebbe raffreddare e una, invece, accendersi di colpo: secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', infatti, le speranze del Palermo di ingaggiare Padoin dovrebbero ridursi presto al lumicino, con il centrocampista classe '84 che sarebbe già convinto della sua scelta. Avrebbe già raggiunto l'accordo con il Cagliari: i sardi, tuttavia, starebbero ancora trattando con la Juventus il costo del cartellino (i bianconeri non si schiodano dai 2,5 milioni di euro fissati settimane fa). L'ipotesi più calda, invece, per i siciliani sarebbe quella di Jacopo Dezi, centrocampista classe '92 cresciuto nelle giovanili del Napoli e reduce da una stagione trascorsa in prestito al Bari (17 le presenze, cinque le reti siglate). Su di lui anche il Pescara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA