Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, sfuma Morutan: il talento del Galatasaray ha scelto nuovo club

Palermo
Olimpiu Morutan, a lungo monitorato ed inseguito da Palermo, Pisa e Sampdoria, in sede di calciomercato non tornerà in Italia. Il classe 1999 del Galatasaray giocherà nel Karagumruk.
⚽️

Ultime settimane di calciomercato in casa Palermo caratterizzate dal forte e concreto interessamento del club rosanero per Olimpiu Morutan, talentuoso jolly offensivo il cui cartellino è di proprietà del Galatasaray. Il classe 1999 ha già fattivamente dimostrato sul rettangolo verde di poter spostare gli equilibri nel torneo cadetto. Con la maglia del Pisa, il fantasista già nel giro della Nazionale rumena, si è reso protagonista di un'ottima stagione, firmando sei reti e confezionando ben otto assist vincenti. Trequartista dotato di passo e sopraffina tecnica individuale, impiegabile da elastico di un classico rombo o nel cuore di un tridente nel 4-2-3-1. Abile in sede di rifinitura, al contempo risoluto in fase di finalizzazione, Morutan ha nella versatilità un notevole valore aggiunto. Il ragazzo può infatti interpretare con buona padronanza il ruolo di estremo di destra del tridente in un 4-3-3, ed i suoi buoni tempi di inserimento gli consentono anche di agire da intermedio d'assalto in zona nevralgica. Elemento di notevole caratura, per qualità tecniche, duttilità tattica e personalità.

Lo stesso Pisa era una delle concorrenti più agguerrite nella corsa al fantasista, con il club toscano che già pregustava l'idea di rivederlo in maglia nerazzurra dopo le mirabilie nello scorso campionato di Serie B. Prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in a fissato a circa sei milioni di euro, questa la formula con cui il Galatasaray sembrava disposto a trattare la temporanea cessione del classe 1999. Dopo Konyaspor ed Ankaragücü, dovrebbe essere un terzo club turco a spuntarla e tesserare l'ex Pisa per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tmw, infatti, Morutan non tornerà in Italia ma è ad un passo dal formalizzare l'accordo con il Karagumruk, squadra allenata dall'attuale tecnico della Sampdoria, AndreaPirlo,la scorsa stagione.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.