Grandi manovre in vista del nuovo campionato. Il Palermo ha delineato da tempo una strategia chiara da attuare in sede di calciomercato per potenziare l'attuale organico a disposizione di Eugenio Corini e puntare al salto di categoria. L'identikit degli innesti da centrare è già stata tracciata da management e scouting del club targato City Football Group: calciatori di qualità, esperienza e leadership, giovani di talento e prospettiva ma con un comprovato background in Serie B.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, occasione Torrasi: il Pordenone non farà la Serie C, Bigon…
L'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" si sofferma sui profili vagliati a centrocampo. "Tra i profili monitorati, in questo caso si tratta una vera e propria occasione, c’è Emanuele Torrasi, centrocampista classe 1999 del Pordenone, che si libererà a zero, visto che il club friulano non si iscriverà al prossimo campionato di Serie C. Torrasi, ex capitano della Primavera del Milan è sempre piaciuto al consulente per il mercato del City Football Group, Riccardo Bigon, che tempo fa avrebbe voluto portare anche al Bologna", si legge.
Dunque la società neroverde rischia di finire nel dilettantismo e l'intermedio italiano arriverebbe da svincolato. "Per il ventiquattrenne nella passata stagione 35 presenze un gol e tre assist, play-off inclusi. Per Torrasi l’unico dubbio risiede sul fatto che rientrerebbe nella lista «over» e quindi andrebbe ad occupare una casella preziosa in ottica di acquisti esperti necessari per innalzare il livello di personalità e carattere dell’intero gruppo", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA